LUNEDÌ 6 APRILE
Fabio Saini, imprenditore che produce cioccolatini con l’azienda “Laica”. Con lui, sua moglie Maura Bosi. Il loro è il racconto di come la fede possa far bene all’amore e cambiare il modo di fare il proprio mestiere.
Andrea Scherini, impiegato in banca, Guida Alpina e il suo amato Nepal, un lupo cecoslovacco che detiene il record di “cane più alto d’Europa”: insieme hanno raggiunto diverse cime oltre i quattromila metri. Le loro avventure sono narrate nel libro “Il mio amico Nepal”.
Suor Monica Muccio, consigliere provinciale delle Suore Carmelitane Missionarie di Santa Teresa del Bambino Gesù, racconta la sua storia di vocazione.

MARTEDÌ 7 APRILE
Alice Di Luca e Davide Russo, moglie e marito, hanno trasformato la sordità di lei in un punto di forza aprendo a Segrate “Alis Focacceria”, in cui si comunica con la Lingua dei Segni. Con loro, Irene Massa, la mamma di Alice.
Paolo Borrometi nel suo racconto degli italiani contro le mafie è con Paolo Setti Carraro, fratello di Emanuela Setti Carraro, la moglie del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa che ha perso la vita con lui nell’attentato del 3 settembre 1982.
Suor Ivana Ranieri, della Congregazione Figlie della Carità di San Vincenzo De’ Paoli, racconta la sua storia di vocazione.

MERCOLEDÌ 8 APRILE
Angela Grignano, giovane siciliana che l’anno scorso è rimasta ferita da un’esplosione avvenuta a Parigi per una fuga di gas. Con lei, suo fratello don Giuseppe, parroco della diocesi trapanese.
Enzo Caforio, ribattezzato il “postino della storia”, in Germania ha acquistato una cartolina datata 1943 e mai giunta a destinazione, scritta da un militare italiano con l’intento di rassicurare i familiari. Dopo 76 anni l’ha recapitata ai discendenti del soldato.
Padre Gianluigi Pasquale, dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini, professore della Pontificia Università Lateranense, approfondisce la figura di San Martino.

GIOVEDÌ 9 APRILE
Roberto Angelelli e Morena Raggi, marito e moglie e genitori di una bambina cha ha ricevuto un cuore nuovo.
Mario Calabresi, giornalista e scrittore, figlio del commissario Luigi Calabresi, assassinato nel 1972. Con il suo ultimo libro “La mattina dopo” parte dal suo vissuto per raccontare storie di persone che, nonostante il dolore, hanno trovato la forza di guardare al domani.
Don Francesco Cristofaro, parroco di Santa Maria Assunta a Simeri Crichi, provincia di Catanzaro, continua il suo percorso sugli amici e i nemici della Speranza.

VENERDÌ 10 APRILE
Annamaria Spina, vittima di aggressione da parte dell’ex fidanzato, si occupa oggi di violenza sulle donne.
Maria Pia Romani è volontaria della residenza sanitaria assistenziale della Fondazione Don Gnocchi, dove si trova la figlia. Non ha mai smesso di occuparsi anche delle altre disabili che hanno raggiunto l’età delle nonne, proprio come lei.
Padre Giuseppe Serighelli, sacerdote appartenente alla Congregazione dei Passionisti, è in servizio al santuario di Lourdes.

3 Aprile 2020