LUNEDÌ 13
La Compagnia nazionale di Danza Storica, il primo corpo di ballo al mondo di ballerini professionisti, rievoca il romanticismo dell’Ottocento. Ideatore, presidente, e direttore artistico, Nino Graziano Luca. Don Renato Tarantelli Baccari, direttore dell’Ufficio giuridico della Diocesi di Roma, ordinato sacerdote da Papa Francesco, racconta la sua storia di vocazione

MARTEDÌ 14
Chiara Bedini, co-proprietaria di Babingtons, storica sala da tè a piazza di Spagna, fondata dalla bisnonna Isabel Cargill e da Anna Maria Babington, due amiche inglesi.
Paolo Borrometi nel suo racconto degli italiani che con il loro impegno combattono le mafie è collegato da Palermo insieme all’agente Tina Montinaro, vedova di Antonio, caposcorta del giudice Falcone.
Don Gianluca Coppola, parroco dell’Immacolata Concezione a Portici, Napoli, racconta la sua storia di vocazione.

MERCOLEDÌ 15
Sabrina Papa, in Italia è la prima allieva pilota di aeroplani non vedente.
Ninni Bruschetta, attore con una lunga carriera alle spalle.
Padre Gianluigi Pasquale, docente nella Pontificia Università Lateranense, riflette sulla vita di Sant’Antonio Abate

GIOVEDÌ 16
Anna Moroni, la maestra di cucina più celebre della tv italiana, racconta la sua vita.
Greta Canalis, per tutti la “dottoressa delle bambole” che nel suo laboratorio di Torino ridà vita a bambole e pelouche deteriorati dal tempo. Lidia Maggi, teologa e pastora battista che, nello spazio dedicato alla famiglia nella Bibbia, racconta la storia di Anna e di suo marito Elkana.

VENERDÌ 17
Simona Castronovo e Mustapha Talal Hussein. Lei cristiana, lui musulmano, raccontano la loro storia d’amore che li ha portati ad unirsi in matrimonio.
Umberto Broccoli, autore e conduttore per la radio e la tv, scrittore. “Questa è la storia. Cinquant’anni di storia italiana attraverso le canzoni” è il suo ultimo libro. Don Francesco Cristofaro, parroco di Santa Maria Assunta a Simeri Crichi, provincia di Catanzaro, conclude il percorso sugli amici e i nemici della Speranza.

9 Aprile 2020