Nel giorno di Pasqua torna come sempre in diretta “Il Mondo Insieme” di Licia Colò, in onda domenica 12 aprile alle 15.20 su Tv2000 (Canale 28) per continuare a far viaggiare e sognare i telespettatori, nonostante le difficoltà di questo periodo. Questa settimana i reportage mostreranno le bellezze del nostro Pianeta a partire dal Salento, terra di luci, colori e sapori passando per la Tanzania, le isole Svalbard nel mare Glaciale Artico fino all’Islanda. Inoltre Skopje, la terra di Madre Teresa in Albania e le e i paesaggi mozzafiato del Trentino con Alessandro Antonino neiI Viaggi di Ant

Questa settimana in collegamento con Licia Colò: Rosalba Giugni, presidentessa di Marevivo, l’associazione che da più di 30 anni lavora per la tutela del mare e delle sue risorse e Daniele Macis, fotografo e videomaker, che di recente ha fatto un omaggio alla sua Sardegna con un video diventato virale suo social.

Da Assisi, un nuovo video di Frate Alessandro, conosciuto in tutto il mondo per la sua splendida voce, che farà gli auguri di una Pasqua speciale a tutti gli amici de “Il Mondo Insieme”.

Tanti i messaggi dalla community di viaggiatori che, ora che sono bloccati in casa, hanno deciso di condividere con il programma i video dei loro ultimi viaggi: Yulia Vassileyava, fotografa e documentarista, porterà il telespettatore virtualmente in Siberia; Vanja Venuti, travel blogger famosa per i suoi viaggi in van con i suoi cani, mostrerà la Romania, Salvatore Izzo l’Armenia e Giulia e Alessandro, i ‘Viaggiatori Seriali’, faranno scoprire il Madagascar.

E ancora, direttamente dall’Australia, il fotografo e videomaker Filippo Rivetti con il suo cartone animato farà riflettere sul fatto che spesso la tecnologia in cui si è immersi quotidianamente, fa perdere la meraviglia che ci circonda.

Infine, alcuni momenti di allegria con i protagonisti di Casa Surace che ironizzano sui vari modi di vivere la quarantena, le ricette dello chef Gaetano Speirs e la musica della Trichorus band.

10 Aprile 2020