LUNEDÌ 6 LUGLIO

Nel suo salotto Paola Saluzzi accoglie

Sveva Casati Modignani, scrittrice che ha venduto milioni di libri in tutto il mondo. L’ultimo romanzo si intitola “Segreti e ipocrisie”.

Umberto Brindani, direttore del settimanale “Oggi”, la rivista che ha compiuto 80 anni raccontando, numero dopo numero, le trasformazioni avvenute nel nostro Paese.

Il racconto di Suor Maria Angela Bertelli, religiosa della congregazione delle Missionarie di Maria, conosciute anche come Missionarie Saveriane.

 

MARTEDÌ 7 LUGLIO

Attilio Lattes, sopravvissuto al rastrellamento del Ghetto di Roma, il 16 ottobre 1943.

Costanza Diquattro, autrice del libro “La mia Casa di Montalbano”, racconta la sua infanzia nella casa dei nonni a Puntasecca, in provincia di Ragusa. Quell’abitazione è diventata un set televisivo ed oggi è la casa del commissario più noto d’Italia.

Padre Gianluigi Pasquale, dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini, professore della Pontificia Università Lateranense, approfondisce San Luca.

 

MERCOLEDÌ 8 LUGLIO

Giuliano Frittelli, dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti e Simonetta Pizzuti con il suo cane guida.                     

Anita Likmeta, partita dall’Albania e arrivata in Italia per ricongiungersi con la mamma, dopo tanti sacrifici è diventata giornalista, imprenditrice di successo e ha fondato Comunicatica, l’Agenzia Digitale Italiana.

Don Francesco Cristofaro, parroco di Santa Maria Assunta a Simeri Crichi, provincia di Catanzaro, guida de L’Ora Solare nel percorso sugli amici e i nemici della speranza.

 

GIOVEDÌ 9 LUGLIO

Domenica Cantacessi con il marito ha aperto una mensa sociale a Triggiano, provincia di Bari, ed offre pasti caldi e calore umano a chi ha voglia di condividere il pranzo.

Paolo Borrometi, nel racconto delle storie di donne che hanno combattuto la criminalità, ricorda Teresa Buonocore, una mamma che con coraggio ha denunciato il molestatore di sua figlia e per questo è stata assassinata.

Nello spazio della Bibbia delle donne, dedicato alla famiglia, la biblista Rosanna Virgili, con la storia di Zaccaria ed Elisabetta.

 

VENERDÌ 10 LUGLIO

Massimo Vecchietti, medico, e sua moglie Paola Broggi, girano il mondo in barca a vela con lo scopo di portare assistenza medica negli angoli più remoti della terra. Il progetto ha il patrocinio della Croce Rossa Italiana.

Il racconto di Stefania Minciullo che ha partecipato all’esperimento sociale “Ricarica nella natura nel cuore delle Dolomiti”, rinunciando ad ogni tipo di connessione tecnologica.

Maria Teresa Badano, mamma della Beata Chiara Luce Badano e Franz Coriasco, scrittore e amico della giovane laica focolarina. I suoi scritti e i suoi pensieri, che sintetizzano il suo percorso umano e spirituale, sono stati pubblicati nel volume “Nel mio stare il vostro andare. Vita e pensieri di Chiara Luce Badano”.

 

6 Luglio 2020