Papa: su Tv2000 dirette speciali per la visita ad Assisi e l’Enciclica ‘Fratelli tutti’
Roma, 2 ottobre 2020. Tv2000 (canale 28 dt e 157 sky), sabato 3 e lunedì 5 ottobre, dedica due dirette speciali alla visita di Papa Francesco ad Assisi in occasione della firma dell’Enciclica ‘Fratelli tutti’ sulla fraternità e l’amicizia sociale. L’approfondimento è a cura della trasmissione ‘Il diario di Papa Francesco’, condotta da Gennaro Ferrara, con ospiti e collegamenti da Assisi.
Questi gli appuntamenti: sabato 3 ottobre, a partire dalle ore 14.30, lo speciale del ‘Diario di Papa Francesco’ segue in diretta l’arrivo del Papa al Sacro Convento di Assisi, la Santa Messa presso la Tomba di San Francesco e, al termine, la firma dell’Enciclica. Intervengono: il presidente dell’Apsa mons. Nunzio Galantino, il fondatore e presidente dell’organizzazione ‘Rondine Cittadella della Pace’, Franco Vaccari, la teologa musulmana, Shahrzad Houshmand Zadeh, e il rifugiato politico Moussa Camara.
Lunedì 5 ottobre, dalle ore 16, la diretta dello speciale del ‘Diario di Papa Francesco’ con un dibattito di approfondimento sull’Enciclica ‘Fratelli tutti’. Tra gli ospiti: l’economista e consigliere di Stato della Città del Vaticano, suor Alessandra Smerilli, l’Imam di Firenze Izzedin El Zir, il giornalista Ferruccio De Bortoli, la docente di Sociologia e Antropologia dei media e direttrice della rivista «Comunicazioni Sociali» Chiara Giaccardi, il filosofo Massimo Borghesi, lo scrittore Eraldo Affinati, il direttore Fondazione Regina Pacis don Gennaro Pagano e il co-fondatore dell’associazione internazionale anti caporalato “No-Cap” Yvan Sagnet.
2 Ottobre 2020