Lunedì 23 novembre
Puntata dedicata a “Economy of Francesco”. Al termine dell’evento voluto da Papa Francesco per riflettere su un nuovo modo di intendere l’economia, Gennaro Ferrara tira le somme della tre giorni di incontri e dibattiti con il professor Luigino Bruni, direttore scientifico dell’iniziativa, con Paolo Santori, dottore di ricerca in Economia civile all’Università Lumsa di Roma e con Giulia Gioeli, studentessa LUMSA.

Martedì 24 novembre
Nel libro “I giorni del nemico” – Il grande contagio e altre rivelazioni, don Giuliano Zanchi, ospite della puntata,propone una riflessione, lucida e severa, sulla pandemia. É proprio in momenti così difficili, riflette Zanchi, che bisogna maturare un cambiamento di rotta una conversione per la Chiesa, per la politica, per la società tutta: solo così questo tempo, così duro, non sarà passato invano. Interviene anche Paolo Pastore, direttore Fairtrade Italia, ricevuto dal Papa in udienza privata.

Mercoledì 25 novembre
In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne ospite la teologa Morena Baldacci. Si commenta l’udienza del Papa.

Giovedì 26 novembre
Ospite del Diario, monsignor Calogero Peri, vescovo di Caltagirone, che dopo aver vinto la sua battaglia contro il Covid ha deciso di donare il suo plasma iperimmune per aiutare gli attuali malati.

Venerdì 27 novembre
Parole e gesti di Francesco, se ne parla con gli ospiti in studio

23 Novembre 2020