Euro 2021, Galli: “Rischio scippo Italia-Turchia. Dovevamo renderla più appetibile possibile”
Direttore malattie infettive del Sacco di Milano parla a Tv2000: “Senza ok governo al 25% di spettatori la partita non si sarebbe disputata in Italia”
Roma, 20 aprile 2021. “Ho la netta sensazione che, in un momento in cui il mondo del calcio è abbastanza devastato da polemiche, o trovavamo la maniera di rendere più appetibile la cosa o altrimenti questa parte degli europei non sarebbe stata disputata in Italia”. Lo ha detto il direttore di Malattie infettive presso l’ospedale Sacco di Milano, Massimo Galli, ospite del programma ‘Il mio medico’ su Tv2000, in merito al parere favorevole da parte del governo per la presenza al 25% degli spettatori allo stadio Olimpico di Roma per la partita inaugurale tra Italia e Turchia dell’Europeo di calcio.
“Ci sono altre nazioni europee o non più europee, una in particolare, – ha aggiunto Galli a Tv2000 – che hanno una situazione talmente migliore da poter facilmente scippare questa manifestazione al nostro Paese che è molto indietro, quasi 3 a 1 sul numero di vaccini fatti”.
20 Aprile 2021