Il buongiorno di Tv2000 ai telespettatori, 

con Antonella Ventre e Giacomo Avanzi

Lunedì 11
Papa Giovanni XXIII, che la chiesa festeggia nel giorno dell’anniversario dell’apertura del Concilio Vaticano II, l’11 ottobre 1962. Ospite il giornalista Gian Franco Svidercoschi.
Poi Beata Loredana Longo, e la storia e la devozione del Gesù bambino di Praga.

Martedì 12
Il 10 ottobre di un anno fa veniva beatificato Carlo Acutis. Un evento, il primo dopo il lockdown, che ha visto la partecipazione di numerosi devoti da più parti d’Italia. Giacomo Avanzi e Antonella Ventre ricordano il ragazzo, evangelizzatore attraverso i social e amante dell’Eucarestia, con la madre, collegata da Assisi, luogo a cui Carlo era molto legato.

Mercoledì 13
La storia di padre Christian Carlassare, il 43enne vescovo di Rumbek, in Sud Sudan, gambizzato in un agguato nella notte tra il 25 e il 26 aprile. Poi Fatima, nel giorno dell’anniversario delle apparizioni: miracoli, preghiere, devozione popolare.

Giovedì 14
Con la vaticanista Stefania Falasca, focus su Giovanni Paolo I.

Venerdì 15
Con il virologo Fabrizio Pregliasco si parla di Green Pass. Poi con don Romano De Angelis la figura di santa Teresa D’Avila e il Vangelo Del Giorno. In puntata anche il cardinale Angelo Comastri che parla del perdono, attraverso il suo ultimo libro ‘Il perdono è l’arma di Dio. Un’arma che non uccide ma fa rivivere le persone’

11 Ottobre 2021