Il mondo insieme: l’importanza di api e farfalle per l’ecosistema, viaggio nei ricordi delle emozioni, le case sull’albero più belle d’Italia
L’importanza delle api e delle farfalle per l’ecosistema, un insolito viaggio nei ricordi delle emozioni, le case sull’albero più belle d’Italia, sono tra i temi della puntata del programma ‘Il mondo insieme’, condotto da Licia Colò, in onda su Tv2000 domenica 20 febbraio ore 15.20.
Tra i documentari: Foreste casentinesi. Nel parco tra eremi e santuari; Harbour Island. Mare, relax e riposo alle Bahamas; Senegal e Gambia. Due Paesi racchiusi in uno; I Viaggi di Ant. Malta, terra di storia, mare e tradizioni.
Si apre con l’importanza del rispetto e della cura per gli insetti la nuova puntata de ‘Il Mondo insieme’. Ospite di Licia Colò Sergio Chini, apicoltore da più quarant’anni, che spiega perché senza api e farfalle il mondo muore.
Si continua con l’ambasciatore del sorriso, Andrea Caschetto, e con un modo insolito di viaggiare, attraverso i ricordi delle emozioni.
Alla postazione web Tiziana Nuvòli e Stefano Floris, conosciuti sui social come Floris e Nu, che proseguono il loro viaggio, dalla Sicilia al Friuli, alla ricerca di delle case sull’albero più belle e “green” d’Italia. Finora i dati raccolti sono di 13 casette visitate su 4 settimane di viaggio e 4500 km percorsi su un’auto elettrica.
Al pianoforte la cantante e musicista Lucy Campeti.
17 Febbraio 2022