Siamo noi: bollette, fine vita, Mediterraneo, plastica, camorra
Lunedì 21 febbraio
Rincari in bolletta: i consigli per risparmiare
Si continua a discutere a palazzo Chigi su quanto e come intervenire per arginare l’impatto del caro energia. Nel primo trimestre 2022, rispetto al primo trimestre dello scorso anno, si è registrato un aumento del 131% sulle utenze domestiche della luce e del 94% su quelle del gas. Come risparmiare e cosa aspettarsi nei prossimi mesi?
Se ne parla con: Nicolandrea Calabrese, responsabile Laboratorio Enea di Efficienza energetica negli edifici e sviluppo urbano; Alessandro Petruzzi, presidente di Federconsumatori Perugia e responsabile nazionale Energia Federconsumatori; Sergio Rizzo, giornalista. In collegamento da L’Aquila, dalla parrocchia di San Giovanni Battista, l’inviato Vito D’Ettorre. In collegamento dall’Oratorio dell’Immacolata di Bergamo, l’inviata Antonella Ferrara.
Martedì 22 febbraio
Fine vita. Tra gli ospiti: Mons. Vincenzo Paglia, presidente della Pontificia Accademia per la Vita; Marco Tarquinio, direttore di Avvenire.
Mercoledì 23 febbraio
“Mediterraneo, frontiera di pace”, l’incontro di vescovi e sindaci per un mondo aperto al dialogo e all’accoglienza
Giovedì 24 febbraio
Sommersi dalla plastica: nuove strade per combattere l’inquinamento. Tra gli ospiti: Valentina Tepedino, consulente e referente scientifica di Eurofishmarket.
Venerdì 25 febbraio
Insieme contro la camorra: cittadini uniti contro le mafie. Tra gli ospiti, Don Maurizio Patriciello, parroco della Chiesa di San Paolo Apostolo a Caivano.
18 Febbraio 2022