L’ora solare: Alessio Boni, Paolo Calabresi, Dario D’Ambrosi, Milena Miconi, Antonio Catania
LUNEDÌ 4 APRILE
Alessio Boni, attore molto amato dal pubblico, si racconta a L’Ora Solare: da poco è nato il suo secondo figlio.
Da Carbognano (Vt) la storia di Althea Totonelli, grande appassionata di cucina e prodotti da forno.
Tracy Eboigbodin vincitrice dell’undicesima edizione di “Masterchef Italia” e autrice del libro “Soul kitchen – Le mie ricette per nutrire l’anima”.
MARTEDÌ 5 APRILE
Paolo Calabresi si racconta. In libreria il suo “Tutti gli uomini che non sono – Storia vera di una falsa identità”.
Dario D’Ambrosi, attore, regista e autore di spettacoli che rappresentano pensieri e comportamenti di persone con disturbi psichici, è il fondatore e direttore artistico del Teatro Patologico.
MERCOLEDÌ 6 APRILE
Milena Miconi si racconta.
Da Corsico (Mi) il Concerto a sorpresa per Luca e Maria Pia: Luca ha la sindrome di Down, e Maria Pia la sindrome di Williams, si sono conosciuti ad un matrimonio ma a causa della pandemia non hanno più potuto incontrarsi. Dopo tanto tempo e grazie all’aiuto di Lucia Martinelli, ideatrice del progetto “Musica nell’aria” e dei concerti sui pianerottoli, Luca ha fatto una sorpresa a Maria Pia regalandole un anellino.
Carlotta Filardi racconta la sua maternità tanto sognata, dopo aver scoperto e superato, a 29 anni, di avere il linfoma non Hodgkin.
GIOVEDÌ 7 APRILE
Antonio Catania racconta la sua infanzia in Sicilia e la passione per il suo mestiere.
Veronica Milano e Francesco Di Blanca prossimi sposi amanti dei viaggi. Sono conosciuti nel web come “PositiviTrip”, dove raccontano attraverso video e foto le loro esperienze di viaggio.
VENERDÌ 8 APRILE
Le forme dell’amicizia.
Oksana Pidhorodetska e Nadiia Hrushevska, cresciute insieme in Ucraina, si sono ritrovate dopo tanti anni di lontananza a causa della guerra: Oksana, che vive in Italia, ha salvato l’amica dalla guerra ospitandola con la figlia nella sua casa.
Don Giuseppe Tedesco, della parrocchia di San Giuseppe a Busto Arsizio, ha percorso 3mila chilometri per portare in salvo dei bambini ucraini, i bambini di Chernobyl, che erano stati più volte nella sua parrocchia durante le vacanze e con i quali ha stretto un forte legame.
Franca Pistillo, realizza borse e accessori fatti a mano, per donarli a chi ne ha bisogno. Una passione che ha coltivato grazie alle amiche e che l’ha salvata dai momenti difficili. che lei puntualmente dona.
1 Aprile 2022