LUNEDÌ 9 MAGGIO
Ilenia Cocco è un’infermiera, ha scelto che il suo lavoro sarebbe stato prendersi cura degli altri quando da piccola le è stato diagnosticato un linfoma e, per salvarle la vita, suo fratello le ha donato il midollo.
Settimo Alberghini è un fornaio che dopo aver affrontato la povertà da bambino ha deciso che da grande avrebbe donato il pane a chi ne ha bisogno e così fa, d’accordo con sua moglie.
Marika Campeti ha ereditato da sua nonna la passione per il cucito e la macchina da cucire, una vecchia Singer con cui ha realizzato le sue prime creazioni da piccola.
Rvm Cuneo – Storia di una sarta
Manuela Galliano ha lasciato un posto da impiegata per dedicarsi alla sartoria. Cucire vestiti come le aveva insegnato la nonna, è il suo vero talento.

MARTEDÌ 10 MAGGIO
Una puntata dedicata alle piante e ai fiori con Katia Santamaria, flower designer e Andrea Mati, paesaggista e progettista di spazi verdi, autore del libro “Salvarsi con il verde. La rivoluzione del metro quadro vegetale”, casa editrice Giunti.

Rvm Roma – Il giardino delle rose antiche Valleranello
Il giardino delle rose antiche di Valleranello, curato dalla signora Maresa Del Bufalo, è uno dei giardini di rose più belli d’Italia, con moltissime varietà.
Per fare una riflessione sul mese mariano, Suor Marcella Farina, docente della Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione ‘Auxilium’ di Roma e membro dell’Associazione Mariologica Interdisciplinare.

MERCOLEDÌ 11 MAGGIO
Pino Quartullo, attore, regista, doppiatore, è in scena a teatro con “Buoni da morire”, spettacolo con la regia di Emilio Solfrizzi.
Raffaella Nannini, coordinatrice dell’Associazione “L’africa Chiama” Onlus, racconta l’eredità che le ha lasciato suo padre Italo Nannini insegnandole a donarsi agli altri e a portare avanti il suo impegno con le popolazioni dell’Africa.

GIOVEDÌ 12 MAGGIO
Davide Devenuto ripercorre la sua carriera e i 15 anni trascorsi sul set di “Un Posto al Sole” e racconta la sua vita familiare con Serena Rossi ed il piccolo Diego.
Roma – Serenata d’amore
La serenata è una consuetudine antichissima ma viva ancora oggi. La sera prima delle nozze lo sposo va sotto al balcone della fidanzata per regalarle l’emozione della loro canzone cantata dal vivo, accompagnata dalla squadra di musicisti professionisti di Daniele Giovino.
Carlo Conti e sua moglie Carmela Tommasuolo svelano il segreto dei loro 53 anni di matrimonio: innamorarsi ogni giorno dei difetti dell’altro.

VENERDÌ 13 MAGGIO
Nunzia Schiano, attrice napoletana doc e legatissima alla sua terra, svela i retroscena della sua carriera e dei personaggi da lei interpretati.
Rvm Progetto Facciamoci Compagnia
Gestito dalla Cooperativa sociale “La Fenice”, il progetto ha come obiettivo realizzare strutture di accoglienza, case vere e proprie dove anziani soli possono coabitare in totale autonomia.
Francesco Cannadoro, già autore del libro “Diario di un papà fortunato”, racconta la quotidianità della sua famiglia vista dagli occhi di suo figlio, un bimbo con una grave disabilità, nel nuovo libro “Io e il drago”, pubblicato da DeAgostini.

9 Maggio 2022