In Cammino: il sinodo delle suore, la parrocchia radiofonica, i passi della diocesi di Siena
Lunedì 16 maggio
L’Assemblea Plenaria dell’Unione Internazionale delle Superiore Generali (UISG), che si è svolta dal 2 al 6 maggio, ha avuto come tema “Abbracciare la Vulnerabilità nel Cammino sinodale”. Ne parliamo a In Cammino con suor Nadia Coppa, presidente UISG e con suor Donatella Zaia.
Martedì 17 maggio
Conclusa la fase dell’ascolto è ora il momento della sintesi. Facciamo il punto sul cammino sinodale della Chiesa italiana con don Valentino Bulgarelli segretario del Gruppo di coordinamento del cammino sinodale della Conferenza Episcopale Italiana e con don Gianluca Bellusci.
Mercoledì 18 maggio
Per l’appuntamento con la Chiesa in uscita raccontiamo l’esperienza di “Radio fra le note” nata dall’idea di don Roberto Fiscer, si tratta di una vera e propria “parrocchia radiofonica” con la Santa Messa, il Rosario quotidiano, le Lodi mattutine e la Compieta serale. Ne parlano con Enrico Selleri: don Roberto Fiscer e Alessandro Cadili, volontario di “Radio fra le note”.
Giovedì 19 maggio
Parliamo di tutela dei minori. Ospiti: don Gianluca Marchetti, autore del sussidio Cei sulle “Buone prassi” e Chiara Griffini, Referente diocesana per la tutela dei minori della diocesi di Piacenza-Bobbio.
Venerdì 20 maggio
Il sinodo della Chiesa di Siena. Ospite di In cammino il cardinale Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo metropolita di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino.
13 Maggio 2022