Diario di Papa Francesco: speciale preghiera per pace e ospite Edith Bruck
Newsletter Diario Settimana 24-28 ottobre ore 17.30
Lunedì 24 ottobre
Il Papa riceve in udienza i membri del Pontificio Istituto Teologico Giovanni Paolo II per le Scienze del Matrimonio e della Famiglia. Per commentare l’incontro e le parole del Papa interverranno al Diario: Monsignor Philippe Bordeyne, Preside del Pontificio Istituto Teologico Giovanni Paolo II; Jacob Koippally, vicepreside della Sezione Indiana e Julian Paparella, studente di dottorato in Teologia del matrimonio e della famiglia.
Martedì 25 ottobre
Puntata speciale del Diario dedicata all’Incontro Internazionale di Preghiera per la Pace promosso dalla Comunità di Sant’Egidio. L’evento che si svolge al Colosseo vedrà la partecipazione del Santo Padre e dei rappresentanti di tutte le religioni mondiali nello spirito di Assisi. Ospiti in studio: don Paolo Cristiano parroco della cattedrale di Frosinone e Svamini Shuddhananda Ghiri, membro referente dell’Unione Induista Italiana – Sanatana Dharma Samgha.
Mercoledì 26 ottobre
Una riflessione sulla catechesi di Papa Francesco nell’Udienza generale con la biblista Emanuela Buccioni, docente presso la Scuola di Formazione Teologico-Pastorale di Terni.
Giovedì 27 ottobre
Papa Francesco ha ricevuto in udienza, lunedì 24 ottobre, i seminaristi e i sacerdoti che studiano a Roma, rispondendo alle loro domande. Ospiti: don Salvatore Teresi, presbitero studente all’Almo Collegio Capranica di Roma, e Giacomo Gliottone e Tony Simon, seminaristi dello stesso collegio. Nella seconda parte del Diario, Monsignor Piero Coda – Segretario Generale della Commissione Teologica Internazionale – parla del Documento per la Tappa Continentale del Sinodo sulla Sinodalità dal titolo “Per una Chiesa sinodale: comunione, partecipazione e missione”, presentato questa mattina presso la Sala Stampa della Santa Sede.
Venerdì 28 ottobre
“Sono Francesco”, è l’ultimo libro di Edith Bruck, scrittrice e poetessa sopravvissuta alla Shoah. Il volume è il frutto di una riflessione della Bruck dopo la visita ricevuta dal Papa nel febbraio 2021. L’autrice ne parla in studio con Gennaro Ferrara.
21 Ottobre 2022