Lunedì 7 novembre
Riflessione conclusiva sul viaggio di Papa Francesco nel Regno del Bahrein con l’inviato di TV2000 al seguito del Papa, il vaticanista Paolo Fucili.

Martedì 8 novembre
L’intenzione di preghiera di Papa Francesco per il mese di novembre è dedicata ai bambini, in particolare a quelli che si trovano in condizioni di povertà, di abbandono e di sfruttamento. Ospiti suor Zvonka Mikec, dell’Istituto Figlie di Maria Ausiliatrice, missionaria in Africa, e Padre Aurelio Gazzera missionario carmelitano che guida una missione a Bozoum nella Repubblica Centrafricana. I due religiosi nei luoghi più poveri e dimenticati del mondo dedicano la loro vita per garantire una casa, un’istruzione e un futuro ai bambini.

Mercoledì 9 novembre
L’Udienza generale di Papa Francesco. Ospite don Franco Bergamin, Abate generale dei Canonici Regolari Lateranensi che celebrano il giubileo per i 200 anni della loro Congregazione.

Giovedì 10 novembre
“Come è in cielo, così sia in terra. Il carcere tra giustizia, perdono e misericordia”, è il libro di padre Vittorio Trani, cappellano del carcere di Regina Coeli a Roma. Nel colloquio con i due giornalisti Stefano Natoli e Agnese Pellegrini, padre Vittorio fa luce sull’aspetto umano dell’esperienza detentiva e sulla necessità di approcciarsi ai temi della pena secondo il principio, tracciato dalla Costituzione italiana, della rieducazione di chi ha sbagliato. Ospiti al Diario: padre Vittorio Trani e Agnese Pellegrini.

Venerdì 11 novembre
Il 31 ottobre scorso il Papa ha ricevuto in udienza i membri del Coordinamento delle Associazioni per la Comunicazione (COPERCOM). Al Diario, una riflessione sulle parole del Santo Padre con Stefano Di Battista, presidente del COPERCOM e con Andrea Melodia, vicepresidente.

7 Novembre 2022