Marco Giallini, Raffaele Rago e il cast del kolossal italiano “The Land of Dreams” protagonisti della nuova puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000, in onda venerdì 11 novembre alle 22.30.

Ospite in studio il regista Raffaele Rago che con il docufilm “Steno”, presentato all’ultima Festa di Roma, racconta uno dei padri più nobili ed eleganti della commedia all’italiana. Il racconto sarà arricchito da ampi passaggi del docufilm ricchi di testimonianze: il figlio Enrico Vanzina, Giovanna Ralli, Eleonora Giorgi, Diego Abatantuono e, a sorpresa, Giuseppe Tornatore. Nel corso della puntata il ricordo anche dei momenti essenziali della filmografia di  Steno: 14 film con Totò, il mito di “Un americano a Roma” con Sordi, il “Piedone” con Bud Spencer, “Febbre da cavallo”.

A seguire faccia a faccia con Marco Giallini e il regista Edoardo Falcone che raccontano “Il principe di Roma”. A metà tra ‘Il marchese del Grillo” e “Racconto di Natale”, la storia di una conversione, di un cambiamento, in chiave di commedia, ambientato nella Roma del Belli. Ma cosa serve per godere davvero di una vita piena? “Saper guardare – osserva Giallini – vedere fino in fondo chi abbiamo davanti: molte persone ti guardano ma non ti vedono davvero. La conversione quindi non è solo dell’animo ma anche  e soprattutto del cervello”.

Infine Caterina Shula, George Blagden, Marina Rocco, Stefano Fresi e e il regista Nicola Abbatangelo svelano  il kolossal tutto italiano, “The Land of Dreams”, bloccato dal Covid  e che adesso arriva in sala offrendo uno spettacolo all’insegna del musical ma anche una riflessione su quanto sia importante nella vita provare a realizzare i propri sogni.

9 Novembre 2022