Effetto notte: Giampaolo Morelli, Marco Spagnoli che ricorda Battiato e Michele Placido
Sono l’attore Giampaolo Morelli e il regista Marco Spagnoli gli ospiti della nuova puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone, in onda venerdì 2 dicembre alle 22.35.
Si comincia con un ampio faccia a faccia in studio con il regista Marco Spagnoli che firma il docufilm “Franco Battiato – La voce del Padrone”. Nel corso della puntata ampio spazio a testimonianze inedite: dal sodalizio artistico con la cantante Alice al ricordo di Mara Maionchi, sino alla commozione di Vincenzo Mollica che tante volte Battiato l’ha intervistato. Sulle note de “La cura”, per Caterina Caselli la più bella canzone d’amore di sempre, il ritratto di un artista raffinatissimo e al tempo stesso pop.
A seguire sempre in studio faccia a faccia con il popolare attore Giampaolo Morelli, all’opera seconda da regista con il film “Falla girare”. A metà tra commedia ed action, la storia di una scatenata e stralunata banda di delinquenti che fa persino irruzione con esiti tragicomici nell’appartamento del Papa in Vaticano. Nel film Morelli è un influencer. “I social mi piacciono – racconta nel corso del programma – li ho frequentati molto in passato ma ora ne ho preso le distanze: troppo spesso propagandano un’immagine falsa di felicità”. Morelli ripercorre anche i momenti fondamentali della sua carriera e svela: “sarò di nuovo l’ispettore Coliandro”
In scaletta:
Michele Placido e il regista Daniele Vicari raccontano “Orlando”, presentato al Torino Filmfest. La storia di un anziano che dal reatino si trova costretto a recarsi a Bruxelles per conoscere la nipotina rimasta orfana e sola. L’incontro tra due mondi diversissimi nel cuore dell’Europa. E ognuno dei due protagonisti diventerà bussola dell’altro.
30 Novembre 2022