Il mondo insieme: il fotografo che in Ucraina salva gli animali, l’isola di Santa Lucia, la vera storia di Astro del ciel
Creazioni sulla sabbia, la via Spluga tra Svizzera e Italia, il fotografo che salva gli animali dalla guerra, la centrale idrica più grande d’Italia, la Bolivia, e campeggi non convenzionali. Sono tra i temi della puntata del programma ‘Il Mondo insieme’, condotto da Licia Colò, in onda su Tv2000 domenica 11 dicembre dalle 15:15. Tra i documentari: l’isola di Santa Lucia, la perla dei Caraibi; e la ver storia del canto natalizio Astro del ciel nato in Austia.
Alla postazione web Andrea Battistini, infermiere e viaggiatore.
Si parte con Stefania Bruno, un’artista che con la sabbia dà forma alle storie e ha disegnato due dei simboli di Dubai. Da qui si parte alla scoperta degli Emirati.
Poi Andrea Cisternino, fotografo: ha rischiato la propria vita pur di restare accanto a quelli che lui definisce “gli ultimi tra gli ultimi”, in Ucraina, dove vive da 10 anni e che non ha lasciato neanche dopo lo scoppio della guerra. I suoi salvataggi si rivolgono per lo più agli animali.
Visita alla centrale idroelettrica più grande d’Italia: si trova in Piemonte, nella città di Entracque.
In fine il campeggio: il fotografo Francesco Salvaggio spiega a Lciia Colò un modo non convenzionale di campeggiare, chiamato ‘glamping’.
9 Dicembre 2022