Avatar 2, Sigourney Weaver a Tv2000: “È più un’esperienza immersiva che un film”
Intervista in onda a ‘Effetto notte’, 16 dicembre ore 22.35
“Ho visto solo il secondo capitolo e vi posso dire che è stata un’esperienza totalmente immersiva, complessa. Anzi direi che questo nuovo Avatar è più un’esperienza che un film”. Così l’attrice Sigourney Weaver tra i protagonisti di ‘Avatar 2’ presenta il film a Tv2000. L’intervista in onda domani 16 dicembre alle ore 22.35, nel corso del programma ‘Effetto notte’, il rotocalco di informazione cinematografica condotto da Fabio Falzone.
“Un viaggio tra effetti speciali e nuove tecnologie, ma anche all’interno degli stati d’animo portati in scena dagli attori. Non posso parlare dei capitoli che verranno – continua la Weaver nell’anticipazione di Tv2000 parlando del film diretto da James Cameron – Ma posso dire che ognuno avrà la sua personalità. E, messi tutti e quattro insieme i capitoli, saranno una grande affermazione di cinema”.
“Non posso fare previsioni soprattutto per i capitoli 4 e 5. Se e quando arriveranno al cinema la tecnologia avrà fatto enormi passi avanti. Quello che dimostra il capitolo numero 2 è però la forza della storia, la realtà di questa famiglia, che è il cuore di tutto. Davvero diventi e ti senti un membro di questa famiglia e questo sentimento non abbandona mai il pubblico”.
“Io credo che la famiglia sia veramente al centro di tutto il film – conclude la Weaver a Tv2000 – e riflette e l’amore che James Cameron ha per la sua famiglia. I suoi figli hanno la stessa età dei ragazzi che vediamo nel film. Il film in definitiva è la storia di due padri che farebbero di tutto per proteggere i propri figli alle loro famiglie, quello che accade nel film li cambia ma li tiene insieme più che mai”.
14 Dicembre 2022