Il Mondo Insieme: la seconda donna gondoliere nella storia di Venezia
La seconda gondoliere donna nella storia di Venezia, un’infermiera speciale a Zanzibar, la ricerca della bellezza nel mondo. Sono tra i temi della puntata del programma Il Mondo insieme, condotto da Licia Colò, in onda su Tv2000 domenica 18 dicembre dalle 15:15. I temi: I documentari: Philadelphia, la patria della democrazia americana; Bangkok, la porta del continente asiatico; Tanzania, a spasso nella natura selvaggia; Alti Tatra, un prezioso tesoro di confine.
Gioia Monti è la seconda donna a ricoprire il ruolo di gondoliere nella storia di Venezia. In collegamento dai canali, ci racconterà la sua storia.
In studio Sara Melotti, fotografa, videomaker e scrittrice. Ha iniziato come fotografa di moda, un mondo che ha lasciato dopo essersi resa conto che la bellezza che contribuiva a promuovere non era reale. Da lì è partito il suo viaggio intorno al mondo alla ricerca del significato di bellezza.
In collegamento da Zanzibar, Benedetta Bardazza, un’infermiera milanese che da 5 anni vive a Stone Town. Ha fatto la volontaria negli ospedali per anni, finché non si è resa conto di cosa mancasse davvero: l’assistenza sanitaria a domicilio, un servizio che ora mette a disposizione proprio Benedetta.
Alla postazione web Guenda Goria, attrice e pianista, e il suo fidanzato, il reporter Mirko Gancitano. Ci racconteranno dell’Egitto, con il loro viaggio a Sharm el Sheikh.
Inoltre, i diari di viaggio di due amici del programma: con il fotografo Gian Paolo Vanni andremo alle Maldive; con Frank Damiano, “Indiana Jones napoletano”, invece, andremo alla scoperta di una campana molto particolare a Sant’Agata de’ Goti.
15 Dicembre 2022