LUNEDÌ 19 DICEMBRE
I Jalisse, Alessandra Drusian e Fabio Ricci con il nuovo singolo natalizio intitolato “Noi l’unica salvezza”.
La scrittrice Sveva Casati Modignani ricorda un suo Natale di bambina.
Amedeo Colella, storico e umorista napoletano, racconta origine e curiosità sulla tombola.
La rivisitazione dei classici giochi natalizi collezionati nel Museo virtuale della Memoria collettiva di Matera, associazione che raccoglie e diffonde la tradizione, la memoria e la storia della città.

MARTEDÌ 20 DICEMBRE
Anastasia De Felice, star di tik tok a 109 anni, accompagnata dal nipote Marco Mascaro, che ha contributo a farla diventare famosa sul social, con oltre 70 mila followers.
Mattia Buonaventura De Minicis ricorda il forte legame con la nonna Pierina che, quando si è ammalata di Alzheimer, ha coinvolto nei suoi spettacoli musicali.
Il Professor Giulio Maira, tra i massimi chirurghi italiani del cervello a livello internazionale, presidente della Fondazione Atena Onlus, creata per favorire la ricerca e la divulgazione delle neuroscienze, racconta la storia della sua famiglia di medici e spiega il legame tra cervello, emozioni e felicità.

MERCOLEDÌ 21 DICEMBRE
Bobby Solo racconta i ricordi felici della sua carriera e si esibisce nei suoi indimenticabili successi e canti gospel internazionali.

GIOVEDÌ 22 DICEMBRE  
Apparecchiare la tavole per accogliere gli ospiti delle feste di Natale, con  Isabella Marini, ideatrice del blog “Look per la tavola”.
Le canzoni natalizie diventate intramontabili, con il vaticanista Enzo Romeo, autore di “Last Christmas (e le altre) – Le storie delle più famose canzoni di Natale”, edizioni Ancora.
Storie di natale attraverso la corrispondenza dei militari il guerra, con Arturo Morati che colleziona corrispondenze militari a tema natalizio e ha pubblicato il saggio “La tragedia dei soldati italiani in Russia attraverso le corrispondenze natalizie”, edizione Tra le righe Libri.
Il Natale a casa della famiglia Brunetti dove i sei bambini si preparano a festeggiare il giorno più speciale dell’anno.

VENERDÌ 23 DICEMBRE  
Il Cardinale Gianfranco Ravasi, biblista, teologo, ebraista, Presidente emerito del Pontificio Consiglio della Cultura e della Pontificia Commissione di Archeologia Sacra, racconta il Natale della sua infanzia e riflette su come il cristiano si prepara alla venuta di Gesù.
I canti di Natale con il coro di bambini de Le Dolci Note di Roma, che nella Basilica di Sant’Antonio in Laterano si esibisce in ‘Tu scendi dalle stelle’ e in canta “Natale finché vuoi”, scritto dal duo dei Gemini con la finalità di divulgare un messaggio di pace e amore.

16 Dicembre 2022