Il diario di Papa Francesco: Chiesa, fede e AI (intelligenza artificiale) e cattolici nella modernità
Gli impegni e le iniziative di Francesco in un confronto che mette in dialogo
credenti che cercano di vivere con passione il Vangelo
e laici che si lasciano interrogare dalla figura del Papa
Condotto da Gennaro Ferrara. Dal lunedì al venerdì ore 17.30
Lunedì 16 gennaio
Commento all’Angelus di Papa Francesco è affidato a don Francesco Pesce, parroco della Chiesa di Santa Maria ai Monti in Roma. Poi, l’incontro di Papa Francesco con la casa famiglia della Comunità Papa Giovanni XXIII che accoglie bambini con disabilita, avvenuto sabato scorso. Ospite Luca Russo, genitore di uno dei bimbi che sono andati dal papa.
Martedì 17 gennaio
Ospite don Sergio Massironi, Direttore area teologica del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale, autore del saggio “Cattolico cioè incompleto. Un’identità estroversa, un’appartenenza antitotalitaria”, in cui si riflette sul cammino della Chiesa e dei cristiani nella modernità.
Mercoledì 18 gennaio
La catechesi di Papa Francesco all’udienza generale con don Federico Tartaglia, direttore dell’Ufficio Missionario della Diocesi di Porto Santa Rufina – La Storta a Roma.
Giovedì 19 gennaio
Chiesa, fede e AI (intelligenza artificiale) con Giovanni Tridente, autore del libro “Anima Digitale – La Chiesa alla prova dell’Intelligenza Artificiale”, giornalista, esperto di digitale e professore della Pontificia Università Santa Croce racconta le tappe di questo cammino.
16 Gennaio 2023