In cammino: le Diocesi di Tempio-Ampurias e Albano e la Marcia della pace Perugia-Assisi
Lunedì 20 febbraio
L’ambulatorio solidale della Caritas della Diocesi di Tempio-Ampurias, per sostenere coloro che hanno difficoltà ad accedere al servizio sanitario pubblico e che spesso rinunciano alle cure. Ospiti: Pietro Deiana, coordinatore dell’ambulatorio solidale della Caritas della Diocesi di Tempio-Ampurias e Maria Caterina Sanna responsabile del Centro di Ascolto.
Martedì 21 febbraio
Mettersi in ascolto dei giovani per proporre percorsi di condivisione e riflessione è la volontà della Diocesi di Albano che offre, ai ragazzi e alle ragazze, luoghi di ritrovo, per accompagnarli nella crescita umana e spirituale. Con don Valerio Messina, direttore dell’Ufficio per la Pastorale giovanile della Diocesi di Albano e del direttore della Caritas diocesana Alessio Rossi.
L’approfondimento è su “La locanda di Emmaus” un itinerario di conoscenza di sé alla luce del Vangelo per i giovani, presso il Seminario vescovile di Albano.
Giovedì 23 febbraio
In occasione della Marcia della pace Perugia-Assisi 2023 si riflette sul tema della fraternità ad un anno dall’inizio della guerra in Ucraina. Ospiti: Monsignor Ivan Maffeis, Arcivescovo di Perugia, e Flavio Lotti, coordinatore nazionale della Tavola della Pace.
17 Febbraio 2023