In Cammino: gli incontri della Diocesi di Roma con la Comunità ebraica
Lunedì 6 marzo
Fabbrica Wojtyla, la compagnia teatrale di Caserta che attraverso l’arte si propone di stimolare le coscienze a riflettere sull’esistenza e sui problemi del nostro tempo. Con Enrico Selleri le attrici della compagnia, Dafne Rapuano e Valentina Rossi.
Martedì 7 marzo
“La solitudine al tempo del Sinodo” è l’evento pensato dall’Istituto Teologico Calabro per approfondire il tema del bisogno di relazione, l’abbandono e l’emarginazione che molti quotidianamente vivono. Ospiti Domenico Lamanna, studente dell’Istituto Teologico Calabro e don Gaetano Currà, direttore dell’Istituto Teologico Calabro.
Mercoledì 8 marzo
“Comprendere il tempo alla luce della Bibbia ebraica” è il ciclo di incontri promosso dalla Diocesi di Roma in collaborazione con la Comunità ebraica di Roma, per discernere gli avvenimenti odierni e le questioni che riguardano la società contemporanea. Con Monsignor Marco Gnavi, direttore dell’Ufficio per l’ecumenismo, il dialogo interreligioso ed i nuovi culti della Diocesi di Roma e il rabbino Ariel Di Porto, direttore dell’Ufficio rabbinico di Roma.
Giovedì 9 marzo
“La diaconia della Chiesa” è il quarto cantiere scelto dalla Diocesi di Teramo-Atri per interrogarsi su come la Chiesa locale può vivere sempre meglio al servizio della comunità e del territorio. Ospiti don Carlo Farinelli, referente per il Cammino sinodale della Diocesi di Teramo-Atri e don Giulio Marcone, direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Teramo-Atri.
Venerdì 10 marzo
Il percorso di avvicinamento alla Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona 2023 dei giovani della Chiesa di Monreale. Con Andrea Badalamenti, referente per la GMG dell’Arcidiocesi di Monreale e don Gaetano Gulotta, responsabile per la Pastorale Giovanile dell’Arcidiocesi di Monreale.
2 Marzo 2023