Il Mondo insieme: l’Everest, lo Spazio, Minneapolis e la Grecia
Un’impresa sull’Everest, lo Spazio, l’abbandono dei cani da caccia sono i temi principali della puntata della puntata de “Il Mondo Insieme”, condotto da Licia Colò, in onda domenica dalle 15:15 su Tv2000. E tra i documentari: Altamura e Gravina, due borghi pugliesi dalla storia antichissima; La nascita delle isole; I viaggi di Ant – Odense, con Andersen si torna bambini; Malesia, gli ultimi uomini del Sarawak.
In studio Davide Chiesa, alpinista non professionista, che ha scalato la cima più alta del pianeta, l’Everest, riuscendo a documentarlo. Dall’impresa è nato il film “Fino alla fine dell’Everest”.
In Italia, ogni anno, soprattutto nei periodi che coincidono con le vacanze, vengono abbandonati tantissimi cani. La stessa cosa può avvenire però anche con la fine del periodo venatorio. Antonia Loddo, zoologa, in compagnia del suo cane Lord, parla di un fenomeno che non tutti conoscono: l’abbandono dei cani da caccia.
In studio anche Giacomo Carrozzo, ricercatore dell’INAF, l’Istituto Nazionale di Astrofisica, conosciuto sui social per la sua pagina “Nuovi Mondi”, parlerà di Spazio e del perché valga la pena esplorarlo.
Alla postazione web, Sandra Cini e Jamie Othieno, “Upendo vibes”, viaggiatori in van. Domenica parlano della Grecia, una delle tappe del loro viaggio che ha toccato ben 24 paesi europei.
Inoltre con Leonardo Gerotto, sui social “The random walker”, si fa tappa a Minneapolis, la città dell’acqua.
8 Marzo 2023