In cammino: il Sinodo in Veneto si apre ai detenuti, e ai giovani nella diocesi di San Marco Argentano Scalea
Lunedì 13 marzo
L’impegno della Fondazione Esodo, che vede la collaborazione di cinque Diocesi del Veneto, per il reinserimento e l’inclusione sociale delle persone detenute o ex detenute. Con Monsignor Gino Zampieri, direttore della Caritas di Verona e responsabile della Fondazione e don Enrico Pagliarin, direttore della Caritas di Vicenza in compagnia di due operatori della Fondazione.
Mercoledì 15 marzo
La figura del parroco oggi e la comunicazione dell’Arcidiocesi di Lecce per valorizzare le figure ecclesiali attraverso i canali radio-televisivi dell’emittente diocesana Portalecce. Ospiti don Cosimo Damiano Madaro, referente del Cammino sinodale dell’Arcidiocesi di Lecce e Antonio Soletti, conduttore di Radio Portalecce.
Giovedì 15 marzo
Il “Cantiere dell’educazione” scelto dalla Diocesi di San Marco Argentano Scalea, per restituire centralità al tema della formazione dei giovani e degli adulti. Con Enrico Selleri il Vescovo della Diocesi Monsignor Stefano Rega.
Venerdì 16 marzo
Il cammino di accompagnamento dei ragazzi di undici Diocesi del Lazio verso la Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona 2023. In compagnia di don Lorenzo Ucciero, referente per la GMG della Diocesi di Sabina Poggio Mirteto e don Fabrizio Pacelli, referente per la GMG di Viterbo.
10 Marzo 2023