Con Sonia Bergamasco, Micaela Ramazzotti e Valentina Bellè, le donne sono le protagoniste della puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone, in onda venerdì 28 aprile alle 23.20.

Si comincia con un ampio faccia a faccia con Sonia Bergamasco in occasione dell’uscita del suo libro “Un corpo per tutti” dedicato al mestiere dell’attrice. Bergamasco ripercorre i momenti fondamentali della sua carriera: dal conservatorio al teatro con Strehler e Carmelo Bene, da “La meglio gioventù” al cinema di Bertolucci, sino al successo con la serie “Tutti pazzi per amore” e al cinema con Checco Zalone, senza dimenticare “Il Commissario Montalbano” in tv. E rivela: “Prestissimo dirigerò un film dedicato a Eleonora Duse, l’attrice icona essenza di questo mestiere”.
In scaletta:
Micaela Ramazzotti e Valentina Bellè protagoniste della serie Disney “The Good Mothers”, vincitrice del Premio per la migliore serie all’ultima Berlinale e dedicate alle donne di mafia pronte a ribellarsi alla ‘ndrangheta. Ma nel confronto tra cinema e serie Tv chi vince e chi perde? Rispondono le due attrici insieme alla regista Elisa Amoruso
Tornano le Pink Ladies scatenate co-protagoniste di “Grease”, adesso al centro di una serie tutta dedicata a loro. A Effetto Notte, nell’occasione, il ricordo anche di Olivia Newton John, che ci ha lasciato l’estate scorsa e a cui il ruolo di Sandy ha cambiato realmente la vita.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

26 Aprile 2023