1 LUGLIO
Caro Gesù: Dov’è Dio?
Dov’è Dio? è questa la domanda al centro della riflessione che il catechista Stefano Iovino fa per i piccoli telespettatori di Caro Gesù.
La Cantastorie racconta una fiaba della Lombardia: “Tulipana” una ragazza un poco pigra, che incontra un gatto molto speciale.
A Din Don Art don Dino e Tommasino realizzano un giardino di cactus con la carta.
E suor Roberta racconta ai la storia di Mosè.
Santa Francesca Cabrini la protagonista del disegno animato da Ugo d’Orazio: una viaggiatrice instancabile, e per questo patrona degli emigrati.

8 LUGLIO
Caro Gesù: Dio si manifesta agli uomini, san Patrizio
La puntata di Caro Gesù, il programma di Tv2000 dedicato ai piccoli, in onda sabato 8 luglio alle ore 10.15, si parte con il catechista Stefano Iovino che spiega ai bambini quando e in che modo Dio si è manifestato agli uomini.
Poi il viaggio della Cantastorie che avanza verso una nuova tappa: la Campania e arriva a Napoli, dove si svolge la storia de “La Gatta Cenerentola”.
Nello spazio Din Don Art don Dino e Tommasino realizzano una lampada a forma di faro.
Suor Roberta racconta la storia di una grande donna della Bibbia: Debora.
E per finire il cartone del santo patrono d’Irlanda: S. Patrizio, che tutti festeggiano il 17 marzo.

15 LUGLIO
Caro Gesù: apparizioni mariane, santa Rosa e il profeta Isaia
Caro Gesù, in onda sabato 15 luglio alle ore 10.15, dedica un focus sulla figura di Maria, con il catechista Emmanuele Magli che spiega cosa sono le apparizioni mariane, dove sono state le più importanti e cosa significano.
La Cantastorie Martina Folena attraversa lo Stretto e questa settimana esplora una delle regioni più grandi d’Italia: la Sicilia. È proprio da queste terre che proviene la fiaba di “Rosmarina”.
Nell’angolo creativo di Caro Gesù Din don Art con don Dino e Tommasino si costruisce un galeone dei pirati con la gomma eva.
Suor Roberta si sofferma sulla figura del profeta Isaia. La puntata si chiude con il cartone animato dedicato a santa Rosa, protettrice delle ragazze e dei fiorai.

22 LUGLIO
Caro Gesù: il calendario liturgico
Il catechista Stefano Iovino in apertura alla puntata di Caro Gesù., in onda su Tv2000 sabato 22 luglio alle ore 10.15, spiega i 5 tempi in cui si divide il calendario liturgico: l’Avvento, il tempo di Natale, la Quaresima, il tempo di Pasqua e il tempo Ordinario.
La Cantastorie lascia le Alpi e scende giù nella pianura Padana arrivando fino all’Emilia Romagna, da cui proviene la fiaba di “Bergamotta” che parla di un amore che supera ogni difficoltà.
Don Dino e Tommasino insegnano ai bambini a trasformare il feltro in una simpatica calamita a forma di casa.
Conclude la puntata suor Roberta che racconta ai bambini la storia del profeta Elia.
E poi il cartone animato sulle vite dei santi che per questa settimana racconta la vita di Tommaso d’Aquino, un santo sapiente e coraggioso.

29 LUGLIO
Caro Gesù: il perdono
Si apre con una domanda sul perdono la puntata di Caro Gesù in onda sabato 29 luglio su Tv2000 alle ore 10.15. Il catechista Emmanuele Magli spiega ai bambini cosa vuol dire per Gesù perdonare, uno degli insegnamenti più grandi di tutta la Bibbia. 
La Cantastorie racconta i sogni e il destino di un baccello di piselli: una storia di avventura e di rinascita.
Don Dino e Tommasino vanno indietro nel tempo fino all’era dei dinosauri e con un palloncino, carta, colla nello spazio Din don Art costruiscono dei dinosauri molto spaventosi.
Suor Roberta racconta la storia del profeta Geremia, un ragazzo balbuziente a cui Dio affida una grande missione.
Per finire il cartone animato di Ugo d’Orazio su San Giorgio, tanto coraggioso da combattere contro un drago.

18 Luglio 2023