Con Antonella Ventre e Giacomo Avanzi,
dal lunedì al venerdì in diretta dalle 7.30

Lunedì 07
I segreti della Capitale con l’influencer Gian Marco D’Eusebi, per chi lo segue su Instagram “azzykky”, che sui social spiega le origini dei detti e delle tradizioni di Roma.
Santa Teresa di Lisieux e la santità in famiglia: i genitori, Zélie e Louis , e la sorella, Léonie, la famiglia Martin è un esempio ancora attuale di un’unione spirituale nel segno dell’amore di Dio, che dura tutta la vita e oltre.
La bellezza nell’arte con Costantino D’Orazio, critico d’arte.
La Banda della Polizia Locale di Roma Capitale diretta dal Maestro Nello Giovanni Maria Narduzzi con un omaggio in musica alla città di Roma.
San Matteo Apostolo ed Evangelista, patrono della città di Salerno, con Monsignor Andrea Bellandi, Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, e Rodolfo Papa, pittore e scultore.

Martedì 08
La zucca con Ilaria Marino, Agrichef.
Santa Maria Francesca delle Cinque Piaghe: la vita e la devozione alla santa, soprattutto a Napoli). In studio padre Mimmo Silvestro dell’ordine dei frati minori di Napoli.
In una soffitta di una casa di montagna, viene ritrovata una cassa con all’interno una raccolta di temi dell’anno scolastico 1924-25. A ritrovare questo piccolo pezzo di storia Umberto Petranca, attore piacentino, che decide di raccogliere questi temi in un piccolo libro intitolato “Le castagne sotto la neve”.
La Giostra del Saracino, un torneo equestre che si tiene due volte all’anno ad Arezzo, a settembre e a giugno. In studio don Alvaro Bardelli, parroco della cattedrale, e in collegamento via Skype Martina Municchi, presidente del Consiglio della Giostra.

Mercoledì 09
Il miracolo della spina di Santa Rita con padre Vittorino Grossi, Direttore della rivista “Dalle Api alle rose”.
Valentina Gigli prepara un dolce usando frutta di stagione.
Marzia Luppi, direttrice della Fondazione Fossoli, e Monsignor Ermenegildo Manicardi, vicario generale della Diocesi di Carpi, raccontano la storia del Campo di Fossoli e ricordano Don Zeno Saltini e Don Francesco Venturelli, che nella seconda Guerra Mondiale fu era parroco di Fossoli e assistette con coraggio gli internati del campo.
I Missionari della Misericordia, istituiti da papa Francesco durante il Giubileo del 2016, sono più di mille e continuano la loro opera. In studio don Aldo Bonaiuto, parroco della Collegiata San Nicolò di Fabriano.
Omaggio a Pietro Mennea, con la moglie Manuela Oliveri ospite del programma
San Pio da Pietrelcina in collegamento dal Santuario di San Giovanni Rotondo.
In studio padre Pio Murat, consigliere generale dell’Ordine Frati Minori Cappuccini, e l’arch. Pio Daniele Mizzau, che racconta il forte legame della sua famiglia con padre Pio a partire dai nonni, paterni e materni, poi la scelta dei suoi genitori di andare a vivere a San Giovanni Rotondo e dare il nome del Santo di Pietrelcina a tutti i figli.
Da Gabriele Basilico a Mimmo Jodice: si esploreranno con Alessandra Mauro, direttrice editoriale di Contrasto, due maestri che hanno fatto la storia della fotografia italiana e internazionale.
Le visite guidate de i Viaggi Di Adriano, con Piero Giovinazzo, Luca Basile e Lorenzo Martinelli.
Little Tony nel ricordo della figlia Cristiana

 Giovedì 10
Illusionismo con il mago Davide Spada.
La storia di Andrea Sorrentino, il giovane seminarista scomparso della parrocchia di San Giovanni Battista a Teduccio, nella zona orientale di Napoli. Papa Francesco l’ha chiamato negli ultimi giorni della sua vita. Ospiti la mamma e la sorella.
I Campanari della Federazione Campanari Ambrosiani e la riscoperta del patrimonio campanario storico Ambrosiano.
La devozione a Maria che scioglie i nodi con don Demetrio Quattrone, parroco di Santa Maria delle Grazie a Casalboccone, che insieme ai suoi parrocchiani racconta come questa preghiera abbia trasformato le loro vite.

 Venerdì 11
San Valentino con Padre Lucio Zappatore, parroco carmelitano della parrocchia dei Santi Silvestro e Martino ai Monti in Roma.
Franco Zeffirelli e la mostra sulle sue produzioni al Teatro alla Scala, con il critico teatrale e curatore del documentario al regista dedicato, Mattia Palma.
Madre Teresa di Calcutta con Mons. Pietro Bongiovanni, rettore di San Salvatore in Lauro – Roma, e il Card. Angelo Comastri, suo amico e confidente.

2 Agosto 2023