Con Antonella Ventre e Giacomo Avanzi,
dal lunedì al venerdì in diretta dalle 7.30

Lunedì 14
Il ricordo della beata Madre Speranza con collegamenti dai luoghi in cui ha vissuto.
Don Fabio Rosini, docente presso la Pontificia Università della Santa Croce, responsabile per l’ufficio vocazioni del vicariato di Roma, parla del suo libro “L’arte della buona battaglia” (San Paolo),
Il critico musicale Giuliano Danieli racconta “Aida” di Giuseppe Verdi.
La Superbia, l’Invidia e i sette vizi capitali insieme al Cardinale Gianfranco Ravasi e Giulia Tosana, Responsabile Comunicazione e Marketing del Cortile dei Gentili.

Martedì 15
Il cardinale Angelo Comastri e la Vergine Maria.
Santi Francesco e Giacinta Marto. Con suor Maria Lucia Cucci, Serva del Cuore Immacolato di Maria, padre Silvano Porta, rettore del Santuario Nostra Signora di Fatima a San Vittorino, dal Santuario Fatima il rettore Padre Carlos Cabecinhas e infine padre Davide Gilioli dalla Cappella della Parrocchia Sacra Famiglia di Roma.

Mercoledì 16
Omaggio a Valentina Cortese, con il critico teatrale Mattia Palma.
Un viaggio alla scoperta delle nuvole con Vincenzo Levizzani, scrittore e dirigente presso il Cnr di Bologna.
Il Dogma della Maternità Divina di Maria con padre Mario Piatti si affronterà questo tema.
La Perdonanza Celestiniana, festa celebrata annualmente il 28 e 29 agosto a L’Aquila, con don Daniele Pinton, parroco di S. Marco Evangelista in L’Aquila, e gli orefici Laura Caliendo e Gabriele Di Mizio, che ogni anno donano alla Diocesi la Croce del Perdono.
“Il cuore è un guazzabuglio. Vita e capolavoro del rivoluzionario Manzoni” con Eleonora Mazzoni, autrice di questa pubblicazione.
La magia del Cirque Du Soleil nel racconto di Gaya Mugnai, assistente ai costumi.
Le opere d’arte salvate dall’orrore della guerra con il critico d’arte Costantino D’Orazio.

Giovedì 17
Il significato delle apparizioni mariane con suor Daniela Del Gaudio
Con il critico d’arte Costantino d’Orazio si parlerà del suo libro “20 Capolavori da conoscere prima di diventare grandi”
Il 12 maggio 1995 moriva la straordinaria interprete della canzone italiana Mia Martini di cui verrà ricordato e celebrato il talento
Uno spazio dedicato interamente alla devozione a Maria che scioglie i nodi. In studio don Demetrio Quattrone, parroco di Santa Maria delle Grazie a Casalboccone, insieme a tre suoi parrocchiani racconteranno come questa devozione ha trasformato le loro vite

Venerdì 18
La Madonna del Conforto con padre Gian Matteo Roggio, mariologo, che farà una riflessione sul conforto che la Vergine porta nella vita di ciascuno, con dei collegamenti da Arezzo.
Giancarlo Governi, giornalista e scrittore, ricorda il grande Totò.
‘Prega, mangia, ama’: il nuovo libro del teologo Luigi Maria Epicoco.
Gli anni Settanta con: Mimma Gaspari, vera e propria memoria storica della discografia italiana; Davide De Marinis, che si è formato sui cantautori e sulla musica di quegli anni; e Chiara Ricci, critica cinematografica, che ripercorrerà i film culto del decennio.
Il pianista e compositore Corrado Neri.
La storia di Claudio Morosi, il finalista di The Voice Senior, che ha collaborato con Pavarotti.
Don Luigi Verdi della Fraternità di Romena e la ballerina, pittrice e scrittrice Simona Atzori. Al centro della loro riflessione: “Speriamo insieme” per ripartire dopo questo tempo difficile.

9 Agosto 2023