Lunedì 25

Gnocchi, con Angela Fiorini che mostra come prepararli e condirli, e con la nutrizionista Valentina Galiazzo che ne spiega le qualità alimentari.
Don Andrea Buffoli, una missione tra pallone e Vangelo per uno dei sacerdoti più giovani d’Italia.
La figura di Maria con don Franco Amati, parroco di Santa Maria Rossa nella periferia di Milano.
Il Santo Volto di Gesù con don Roberto Fabiani, parroco di Marta (VT).

Martedì 26

La Madonna del Conforto con padre Gian Matteo Roggio, mariologo.
Giancarlo Governi, giornalista e scrittore, ricorda Totò.
Gli anni Settanta con Mimma Gaspari, vera e propria memoria storica della discografia italiana, Davide De Marinis, che si è formato sui cantautori e sulla musica di quegli anni, e Chiara Ricci, critica cinematografica, che ripercorrerà i film culto del decennio.

Mercoledì 27

Il miracolo della spina di Santa Rita con padre Vittorino Grossi, Direttore della rivista “Dalle Api alle rose”.
Valentina Gigli prepara un dolce usando frutta di stagione.
Marzia Luppi, direttrice della Fondazione Fossoli, e Monsignor Ermenegildo Manicardi, vicario generale della Diocesi di Carpi, raccontano la storia del Campo di Fossoli e ricordano Don Zeno Saltini e Don Francesco Venturelli, che nella seconda Guerra Mondiale fu era parroco di Fossoli e assistette con coraggio gli internati del campo.
I Missionari della Misericordia, istituiti da papa Francesco durante il Giubileo del 2016, sono più di mille e continuano la loro opera. In studio don Aldo Bonaiuto, parroco della Collegiata San Nicolò di Fabriano.
Omaggio a Pietro Mennea, con la moglie Manuela Oliveri ospite del programma
San Pio da Pietrelcina in collegamento dal Santuario di San Giovanni Rotondo.
In studio padre Pio Murat, consigliere generale dell’Ordine Frati Minori Cappuccini, e l’arch. Pio Daniele Mizzau, che racconta il forte legame della sua famiglia con padre Pio a partire dai nonni, paterni e materni, poi la scelta dei suoi genitori di andare a vivere a San Giovanni Rotondo e dare il nome del Santo di Pietrelcina a tutti i figli.
Da Gabriele Basilico a Mimmo Jodice: si esploreranno con Alessandra Mauro, direttrice editoriale di Contrasto, due maestri che hanno fatto la storia della fotografia italiana e internazionale.
Le visite guidate de i Viaggi Di Adriano, con Piero Giovinazzo, Luca Basile e Lorenzo Martinelli.
Little Tony nel ricordo della figlia Cristiana.

Giovedì 28

Viaggio tra le catacombe di San Senatore ad Albano Laziale con Monsignor Pasquale Iacobone, Presidente della Pontificia Commissione di Archeologia Sacra.
La storia di Oscar Mattei, bisnonno neolaureato a 89 anni appassionato di giocattoli e ricamatore di paramenti sacri.
Omaggio a Massimo Troisi, ospite in studio il nipote Stefano Veneruso, regista e sceneggiatore e la critica cinematografica Ornella Sgroi.
La lingua benedetta di sant’Antonio con padre Mario Conte, direttore editoriale del Messenger of Saint Anthony e frate della Basilica di sant’Antonio di Padova.

Venerdì 29

Emanuele D’Andrea porta in studio la sua arte di realizza rosari, ereditata dal padre Elvio scomparso da poco.
La giornalista e scrittrice Elisabetta Rasy autrice del libro “Dio ci vuole felici. Etty Hillesum o della giovinezza” ospite in studio.
Fra Daniele Moffa, Assistente Gruppi di Preghiera di padre Pio Campania, approfondirà il significato del sacramento della confessione.
I fratelli Gian Filippo e Giuseppe Santangelo e la musica di Lucio Dalla e Franco Battiato

Sabato 30

Don Tony Drazza, della Segreteria Generale della CEI, riflette su come la preghiera accompagni e sostenga nella malattia. Don Massimiliano Gabricci, cappellano della Nazionale italiana di calcio, racconta Gianluca Vialli, la sua profonda spiritualità, la sua fede costante anche nei momenti più difficili
I giovani, l’evangelizzazione e i social con don Michele Madonna, parroco di santa Maria di Montesanto – Napoli

21 Settembre 2023