il programma su attualità, società e cambiamento del Paese.

conduce Gabriella Facondo, in studio Simone Lombardo.

Dal lunedì al venerdì ore 15.15

 

Torna su Tv2000 Siamo noi, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 15.15, a partire dal 25 settembre. Conduce Gabriella Facondo. In studio Simone Lombardo.

Attualità e approfondimento, per capire davvero i problemi e per scoprire quali possono essere le soluzioni. Giunto al traguardo della decima edizione, Siamo Noi conferma la sua missione: raccontare ogni giorno l’Italia che non funziona e far conoscere le esperienze e le soluzioni di chi prova a farla funzionare. Sanità, lavoro, immigrazione, scuola, ambiente: sono le emergenze che restano al centro dell’attenzione di un programma che da sempre fugge le polemiche e le divisione ideologiche.
I racconti di chi rischia di restare indietro, i collegamenti in diretta per seguire gli avvenimenti più importanti, i servizi realizzati nelle aree dimenticate dell’Italia vengono proposti agli ospiti in studio come occasioni di un confronto costruttivo, che sappia evitare i toni dello scontro e provi a mettere in luce le possibilità di camminare e costruire insieme. Protagonisti del dibattito le donne e gli uomini del terzo settore, dell’economia civile, della politica locale: rappresentanti di un’Italia generativa che non si arrende, sa coniugare profitto ed etica, è capace di costruire comunità e risponde ogni giorno ai bisogni dei più fragili.

Di Dario Quarta, Valeria Aloisio ed Elena Di Dio
Da un’idea di Alessandro Sortino

Nella prima puntata, lunedì 25 settembre ore 15.15, si parla di sanità e salute, tra liste d’attesa e burnout dei medici. Ospiti: Valeria Fava, responsabile politiche della salute Cittadinanzattiva; Dario Manfellotto, presidente Fondazione Fadoi.

Intervista a Massimo D’Aprile, medico che per cinquant’anni anni ha lavorato all’interno del Pronto soccorso, prima all’ospedale di Grottaglie e poi in quello di Castellaneta. Dopo turni stressanti, ferie mancate ed enormi difficoltà, ha deciso di cambiare vita: ha lasciato il pronto soccorso ed è diventato medico di base. 

Con i giornalisti Angela Azzaro e Massimo De Manzoni si parla di attualità.

 

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

 

 

21 Settembre 2023