Con Grazia Serra e Giacomo Avanzi,

dal lunedì al venerdì in diretta dalle 7.30

 Lunedì  4
Santa Barbara con la biblista Laura Paladino, che approfondirà gli aspetti più significativi della vita di questa santa martire cristiana.
Don Gaetano Corvasce, parroco di San Pietro a Bisceglie, riflette sul tempo di Natale prendendo spunto dal celebre racconto di Natale di Charles Dickens “A Christmas Carol”.

 Martedì 5
Don Massimo Tellan, parroco di San Giovanni Crisostomo a Roma, presenta Serafino, La salvezza raccontata da un asino: un libro in cui la storia della nascita di Gesù rivive dal punto di vista dell’asinello presente in tutti i Presepi.
Greta Olivo, scrittrice, racconta da quali spunti autobiografici e familiari è nato Spilli, il suo romanzo d’esordio che ha per protagonista una ragazzina alle prese con la perdita progressiva della vista.
Claudia Mammalella, giornalista e fondatrice di Amiche di Smalto, parla dei regali di Natale con un’attenzione particolare al riuso, al riciclo creativo degli indumenti, per una “moda circolare”, sostenibile e antispreco.
Il Card. Gianfranco Ravasi approfondisce le virtù cardinali della fortezza e della temperanza, con interventi di Giulia Tosana del Cortile dei Gentili e Marianna Fratantonio della Consulta Giovanile.

Mercoledì 6
Padre Enzo Fotunato, parla del suo libro L’Enciclica dei bambini.
La storica dell’arte Rosa Giorgi e il suo libro I santi nell’arte.
Festa Madonna dei bambini di Cigoli con don Francesco Ricciarelli, Parroco della parrocchia di San Giovanni Battista a Cigoli.
Niccolò Agliardi, che parlerà del podcast “A domani – La scomparsa di Giacomo” 

Giovedì 7
L’8 dicembre, per tradizione, si fanno l’albero di Natale e il presepe. Ospite don Dino Mazzoli, con consigli utili per realizzare addobbi e un piccolo presepe.
Sant’Ambrogio, santo milanese con don Luca Trovato.
Con don Gianluca Mangeri, sacerdote della diocesi di Brescia, si farà un viaggio tra le figure del Natale che lui ha raccontato nel libro, edito dalle Paoline, Nel cuore del Natale.
L’Immacolata, con padre Mario Piatti e con collegamenti dalla Santa Casa di Loreto.

1 Dicembre 2023