‘Un mondo giusto’ è il nuovo ciclo di film su Tv2000, dal 12 gennaio il venerdì in prima serata, dedicato al tema dei diritti umani e raccontato attraverso storie che mettono al centro valori universali come l’uguaglianza, la giustizia, e la lotta contro ogni forma di discriminazione. Migranti, donne, gli ultimi della società. E ancora discriminazione, diritto alla salute e all’informazione. Si inizia con il film Styx una prima tv dedicata ai diritti degli immigrati. Una dottoressa decide di prendersi una pausa dal lavoro e di salpare in solitaria sulla sua barca a vela da Gibilterra ad un’isola incontaminata nell’Oceano Pacifico. Il suo viaggio sembra scorrere serenamente finché, dopo una brutta tempesta, si imbatte in un peschereccio arenato pieno di profughi africani in grave difficoltà.
Tra le interviste vi segnaliamo quella a Valentina Alazraki ospite di Soul, domenica 14 gennaio ore 20.50. Lei è la decana dei vaticanisti e ha festeggiato i 100 viaggi papali con una torta offerta da Papa Francesco. Da non perdere lunedì 15 gennaio ore 7.30 la puntata del programma Di buon mattino, condotto da Grazia Serra e Giacomo Avanzi, che ospita il regista Marco Risi al cinema con il suo nuovo film ‘Il punto di rugiada’.
Fabio De Luigi e Stefano Accorsi sono gli ospiti della nuova puntata di ‘Effetto notte’, condotto da Fabio Falzone, in onda venerdì 12 gennaio alle ore 22.30. Luca Ward e i protagonisti del musical Matilda sono invece i protagonisti della nuova puntata di ‘Retroscena’, condotto da Michele Sciancalepore, in onda martedì 16 gennaio in seconda serata.
Da non perdere giovedì 18 gennaio ore 12.20 la puntata speciale del programma ‘L’Ora solare’. Paola Saluzzi lascia il suo salotto per incontrare Carolyn Smith nella sua scuola di danza, dove insegna e crea le sue coreografie. Carolyn si racconta dagli anni dell’infanzia in Scozia, fino al successo di “Ballando con le Stelle”, ripercorrendo vita e carriera. Negli anni ha dovuto affrontare la sua dura battaglia contro quello che lei chiama “l’intruso”, il cancro. La malattia non ha fermato la voglia di vivere e il sorriso di Carolyn che ha sperimentato una nuova tecnica di danza che consente alle donne in difficoltà di riappropriarsi del loro corpo, semplicemente ballando.

Iscriviti alla newsletter

 

11 Gennaio 2024