Diario di Papa Francesco: Giubileo 2025 e dialogo ecumenico
Newsletter Diario 22 -26 gennaio
Lunedì 22 gennaio
Gennaro Ferrara riflette sull’Angelus domenicale di Papa Francesco con la teologa biblista suor Elena Bosetti, suora di Gesù Buon Pastore.
Martedì 23 gennaio
L’anno 2024 ha l’obiettivo di sensibilizzare alla preghiera, rinnovandone e approfondendone gli stili in preparazione al Giubileo 2025. “Un silenzio trattenuto”, il testo curato dalla Comunità monastica di Cellole, si propone come un aiuto per costruirsi un cammino di preghiera in sintonia con la propria esistenza, perché imparare a pregare significa tornare al fondamento del proprio essere. In studio con Gennaro Ferrara, fratel Emiliano Biadene monaco di Bose della fraternità di Cellole.
Mercoledì 24 gennaio
Riflessione sull’Udienza generale con la biblista Emanuela Buccioni dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose della Toscana.
Giovedì 25 gennaio
Puntata dedicata al dialogo ecumenico. Oggi, con la preghiera dei Secondi Vespri presieduta da Papa Francesco, si chiude la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. Ospite del Diario: Riccardo Burigana, direttore del Centro studi per l’ecumenismo.
19 Gennaio 2024