Effetto notte: in ricordo di Sandra Milo
È dedicata a Sandra Milo ma non solo la nuova puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000, in onda venerdì 2 febbraio alle 22,45.
Effetto Notte vuole ricordare il talento ma anche la semplicità, la simpatia e l’unicità di Sandra Milo riproponendo, rimontata, un’ampia intervista rilasciata proprio a questa trasmissione. Il cinema, i figli, l’amore, i desideri, i rimpianti: tanti i temi al centro del faccia a faccia che restituisce un’immagine dell’attrice spontanea e vera.
A seguire, in studio Federica Picchi Roncali racconta l’impegno come distributore italiano di “Sound of Freedom”. Prodotto da Gel Gibson e interpretato da Jim Caviziel (“The Passion”), racconta la storia vera di un coraggioso agente impegnato nella lotta ai trafficanti di bambini. Un vero e proprio fenomeno che in America, grazie al passa parola, dopo un esordio da 20 milioni di dollari ha avuto un’impressionante tenuta che ha portato a registrare un incasso a fine corsa di oltre 184 milioni di dollari, il nono dell’intero 2023.
In scaletta:
I tanti volti di Gabriel Byrne in tv e al cinema, ultimo ma non da ultimo quello di Samuel Beckett in “Prima danza, poi pensa”.
Tutti i segreti della bellezza de “Il bacio di Klimt” al centro di un docufilm che racconta la storia di quella che è una vera e propria icona dell’amore.
30 Gennaio 2024