Il Premio Oscar Oliver Stone e l’attore Francesco Di Leva sono i protagonisti della puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000, in onda venerdì 9 febbraio alle 23.05.
In un ampio faccia a faccia in studio Di Leva racconta il suo ultimo film, “Adagio” di Stefano Sollima, di cui è protagonista con Pierfrancesco Favino e Adriano Giannini. “Non solo un crime – rivela – ma una storia che ha al centro a più livelli gli affetti profondi della famiglia”. Di Leva racconta anche i momenti fondamentali della sua carriera e l’incontro e l’amicizia con il regista Mario Martone: da “Il sindaco del Rione sanità” al Nastro e al David per il film “Nostalgia”, dove interpreta un ruolo ispirato a padre Antonio Loffredo, il coraggioso parroco di Napoli. “L’ho frequentato per tre mesi – ricorda – e da lui ho imparato tantissimo, in primo luogo il valore del perdono”. Di Leva è impegnato sul della nuova serie “Vincenzo Malinconico” ed è nel cast del nuovo film di Cristina Comencini “Il treno dei bambini”.
A seguire faccia a faccia con il tre volte Premio Oscar Oliver Stone, che dirige il docufilm “Nuclear now”: un’opera originale ed inedita che sottolinea come potrebbe essere proprio l’energia nucleare a salvare il pianeta dal surriscaldamento globale. “E’ davvero importante per me – racconta Stone – Ho dei figli e chiunque ne abbia dovrebbe pensarla allo stesso modo. Dovrebbe preoccuparsi del futuro,. Io non ci sarò nel 2050 ma i mei figli si”.
Arriva in DVD e Blue Ray il film campione di incassi “Wonka”: dopo Gene Wilder e Johnny Depp è Timothée Chalamet il nuovo volto del protagonista della favola ispirata a Road Dahl davvero per tutta la famiglia.

7 Febbraio 2024