In Cammino: San Tommaso D’Aquino, uomo del dialogo e la Diocesi di Trieste
In Cammino ore 19.30
Lunedì 3
Le esperienze di stampa, comunicazione ed editoria diocesana che rappresentano e raccontano i territori: nella puntata di oggi incontriamo la redazione di “Lamezia Nuova” e Mauro Ungaro, Presidente della FISC, la Federazione Italiana dei Settimanali Cattolici.
Martedì 4
San Tommaso D’Aquino, uomo del dialogo: in occasione del 750° anniversario della morte Padre Gianpaolo Pagano, priore del Santuario della Madonna dell’Arco, e Padre Gerardo Imbriano, rettore della Basilica di San Domenico Maggiore, ci guidano in un percorso alla scoperta della vita del Santo, del suo legame con Napoli e dell’importanza del suo pensiero per il dialogo interculturale contemporaneo.
Mercoledì 5
La diocesi di Trieste protagonista della puntata dedicata ai cammini sinodali diocesani. Con Mons. Enrico Trevisi, vescovo della diocesi, e con Mons. Valentino Bulgarelli, Segretario del Comitato Nazionale del Cammino Sinodale, facciamo il punto sul percorso sinodale che si appresta ad affrontare la fase profetica, alla ricerca della “prossimità missionaria”.
30 Maggio 2024