Di buon mattino: i nuovi santi, la giornata della pasta e il ristorante per i poveri
Con Grazia Serra e Giacomo Avanzi,
dal lunedì al venerdì in diretta dalle 7.30
Lunedì 21
– Stefano Busonero, pensionato di settantotto anni, è appassionato di micro-pittura. A Di buon mattino racconta e spiega come fa a dipingere anche dentro le crune degli aghi.
– Il ricordo di Fulvio Colucci “Missionario di luce” venuto a mancare nel 2020 poco prima di compiere diciassette anni. Ospite in studio la madre del giovane, Angela Cimmino. Con lei la neurologa Michela Quarantiello che ha seguito il giovane nella sua malattia.
Martedì 22
– La storia di Elena Guerra, canonizzata da Papa Francesco il 20 ottobre. Ospite don Michele Tambellini.
– Un racconto di miele e famiglia con l’apicoltore Marco Valsesia.
– L’incredibile avventura di un super-errore con Enrico Galiano, insegnante e scrittore.
– Nel giorno dedicato a San Giovanni Paolo II, il racconto del Papa e delle sue reliquie con Mons. Pietro Bongiovanni, parroco di San Salvatore in Lauro (Roma).
Mercoledì 23
– I consigli di Daniele Taffon, responsabile orti urbani Coldiretti, su come curare le piantine aromatiche in autunno.
– Don Giacomo Panizza, fondatore di Progetto Sud, racconta il lavoro che può fare la Chiesa nel contrasto alle mafie.
– Nell’ anniversario della nascita di Gianni Rodari, grande scrittore per l’infanzia e pedagogista, un’esperienza di clownterapia applicata alla scuola.
– La storia di Giuseppe Allamano, canonizzato da Papa Francesco il 20 ottobre. Ospite don Luca Ramello, responsabile Pastorale giovanile dell’Arcidiocesi di Torino.
– Correggio500: Parma celebra Antonio Allegri, nella ricorrenza dalla conclusione della più impegnativa tra le sue imprese d’artista: il ciclo di affreschi della grande cupola della basilica di San Giovanni.
– Grisù, la storia del draghetto più amato della tv diventa musical.
Giovedì 24
– Il teologo don Luigi Maria Epicoco presenta il suo ultimo libro ‘La Forza della Mitezza’, un viaggio attraverso le pagine del Vangelo di Matteo.
Venerdì 25
– Nella giornata dedicata alla pasta, un approfondimento con la nutrizionista Elena Imperia e Vincenzo Russo Professore di Psicologia dei Consumi e Neuromarketing (IULM Milano).
– La storia di don Vittorio Pastore, il ristoratore che rinunciò a tutto per sfamare gli ultimi. Ospite il teologo e scrittore don Samuele Pinna.
– Chi erano i delatori di padre Pio? Il racconto di Roberto Allegri, giornalista e scrittore con “I tre moschettieri” del Santo.
17 Ottobre 2024