L’attore ospite del programma Effetto notte in onda venerdì 22 novembre ore 22.55

  “Vedrò questo film con le mie figlie”, così l’attore Pierfrancesco Favino sul film ‘Napoli New York’ di Gabriele Salvatores, in uscita nelle sale il 21 novembre, ospite di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone, in onda venerdì 22 novembre alle 22.55.

La storia è quella di due bambini poverissimi che dalla Napoli del 1949 partono clandestini per la Grande Mela. “Non solo un film sulla povertà – racconta Favino a Tv2000 – ma sulla ricerca di un sogno: tra ‘Hugo Cabret’ e ‘Paisà’, Frank Capra che incontra Rossellini, un omaggio al cinema che ci ha fatto scegliere di fare questo mestiere”.

 “Un film – spiega l’attore – che ti lascia il profumo del pane caldo, del caffè appena uscito al mattino, il calore di una coperta quando hai freddo, della sorpresa di quando scaldi un regalo sotto l’albero di Natale. Un film che tratta un tema attuale ma non dà lezioni di etica”.  

 
 
 
 
“Vedrò questo film con le mie figlie – aggiunge – anche se i ragazzi di oggi vivono in un mondo diverso c’è sempre da imparare”. “Un film – conclude Favino – che ti lascia il profumo del pane caldo, del caffè appena uscito al mattino, il calore di una coperta quando hai freddo, della sorpresa di quando scaldi un regalo sotto l’albero di Natale. Un film che tratta un tema attuale ma non dà lezioni di etica”.
 
 
 
 

 

 

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

 
A seguire inedita terapia di gruppo, incontro in un salotto virtuale, con Claudio Bisio, Margherita Buy, Valentina Lodovini e Leo Gassman protagonisti del film “Una terapia di gruppo” in cui un gruppo di pazienti affetti dai più vari problemi e disturbi si ritrova per caso tutti insieme alla stessa ora nello studio di uno psicoterapeuta: finiranno per curarsi e provare a guarirsi da soli. “La conferma – spiegano gli attori – che sono con il sostegno di tutti possiamo affrontare alcuni disagi e di come la cosa importante sia imparare a chiedere aiuto: oggi accade sempre meno”.

 

Per finire, le immagini del docufilm “Titanus 1904”, dedicato alla storica casa di produzione e distribuzione che quest’anno festeggia 120 anni. Attraverso interviste esclusive a grandi attori e registi tra cui Dario Argento, Giuseppe Tornatore, Franco Nero, Enrico Vanzina e Giovanna Ralli, oltre un secolo di cinema e la realizzazione di capolavori come “Il gattopardo”, “Rocco e i suoi fratelli” e “La ciociara”.

 

19 Novembre 2024