Indagine ai confini del sacro: il sì alla vita religiosa
“Dalla divisa al saio. Il coraggio del sì alla vita religiosa” è il titolo della puntata di ‘Indagine ai confini del sacro‘ , il programma condotto da David Murgia, in onda su Tv2000 lunedì 25 novembre in seconda serata.
Dalla divisa al saio. Dalla pistola al rosario. Dalla caserma al convento. È la storia di suor Michela Siciliani e di suor Tosca Ferrante che hanno deciso di abbandonare le forze dell’ordine e una promettente carriera per indossare l’abito religioso. È la storia di chi ha scoperto la propria vocazione.
Un settimanale di inchiesta giornalistica sulla devozione popolare, alla ricerca di storie di fede autentica, di miracoli accertati, di eventi prodigiosi e smascherando pseudo apparizioni, sedicenti veggenti, gruppi religiosi, stravaganti eventi mistici. Storie, volti e cronaca in cui la superstizione si confonde con la Fede e il sacro si veste di paganesimo. Il conduttore, giornalista di Tg2000, come un “detective del sacro”, indaga e racconta questi fenomeni provando a separare il vero dal falso.
Il lunedì in seconda serata e il sabato alle ore 8 su Tv2000
24 Novembre 2024