In cammino: la GMG, il carisma di don Bosco, la cura per il prossimo
Programma che segue il percorso sinodale in corso, per condividere le esperienze diocesane più interessanti, per approfondire i processi innovativi avviati dalle Chiese locali.
In onda dal lunedì al venerdì alle ore 19.30
conduce Enrico Selleri
25 novembre
“LIETI NELLA SPERANZA”: LA GMG NELLE DIOCESI ITALIANE
Nella Solennità di Cristo Re dell’Universo, nelle diocesi di tutto il mondo si è celebrata la 39^ Giornata Mondiale della Gioventù. In un clima di festa e preghiera, con lo sguardo puntato sul Giubileo, nella puntata di oggi raccontiamo gli eventi vissuti dalle diocesi di Roma e Napoli. Ospiti: Don Alfredo Tedesco e Matteo Maio del Servizio per la Pastorale Giovanile della Diocesi di Roma, e Maria Pia Viola dell’Ufficio per la Pastorale Giovanile dell’Arcidiocesi Napoli.
26 novembre
IL CARISMA DI DON BOSCO AI TEMPI DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE
Come dialoga il carisma salesiano di San Giovanni Bosco con l’Intelligenza Artificiale? L’Ispettoria Salesiana Nord Est, negli anni, ha investito nella formazione di docenti e formatori, concentrandosi su un accompagnamento finalizzato a promuovere l’integrazione dell’Intelligenza Artificiale nella didattica. Ospiti: Don Lorenzo Teston e Alberto Grillai, delegati dell’Ispettoria Salesiana del Nord Est.
27 novembre
“CUSTODI DEL BELLO”: CURARE LE PERSONE CURANDO LE CITTA’
Prendersi cura delle città ridando speranza alle persone. Questo è “Custodi del Bello”: un progetto nazionale rivolto a persone fragili, italiane e straniere, che grazie alla cura di aree pubbliche come parchi, giardini, strade e piazze vengono reinserite nella comunità e nel mondo del lavoro. Ospiti: Don Marco Pagniello, Direttore di Caritas Italiana, e Luciano Marzi, portavoce del progetto.
26 Novembre 2024