Caro Gesù: è tempo di Avvento, il Natale è alle porte
I Vangeli sono strumenti fondamentali per imparare gli insegnamenti di Gesù. Si apre con la spiegazione del catechista Stefano Iovino sui Vangeli, la puntata di Caro Gesù in onda su Tv2000 sabato 30 novembre ore 10.15. La gioia di conoscere Gesù la raccontano bene anche gli scout con le loro canzoni.
Il cantastorie Mario Incudine interpreta Il Pomo della Discordia, la storia della mela che secondo il mito ha causato una lite tra le dee e ha portato alla Guerra di Troia. Il racconto viene accompagnato dai disegni in studio di Stefania Pedna.
Ancora creatività con don Dino Mazzoli, Din Don Art, e il pappagallo Tommasino che propongono la decorazione di una candela partendo dal Fuoco come segno cristiano: è tramite il fuoco, infatti, che Dio si rivela nel Vecchio e Nuovo Testamento.
Poi una scuola romana dove i bambini spiegano la differenza tra ‘porta’ e ‘muro’, tema anche dell’intervento per i bambini di suor Emma Di Ganci.
Il cartoon della settimana è “La cicala e la formica”, piccola favola illustrata e animata da Ugo d’Orazio.
La puntata si chiude con il Vangelo per i piccoli raccontato da don Dino a Tommasino e a tutti i bambini in preparazione alla messa della domenica: ci si prepara al Natale, si entra in tempo di Avvento.
“Caro Gesù” va in onda su Radio inBlu2000 ogni sabato alle ore 19 ed è disponibile on demand su Play2000
28 Novembre 2024