È l’attrice Barbora Bobulova la protagonista della nuova puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di TV2000 condotto da Fabio Falzone, in onda venerdì 6 dicembre alle 22,45 su tv2000.

Bobulova si racconta in un’ampia intervista tra cinema e vita in occasione dell’uscita del film di Mimmo Verdesca “Per il mio bene”, di cui è protagonista assoluta accanto a Stefania Sandrelli e Marie-Christine Barrault. La storia di una donna d’affari che scopre di essere ammalata e di aver bisogno di un trapianto da un familiare, ma quella che ritiene sua madre, Stefania Sandrelli, non può aiutarla: capisce così di essere stata adottata e inizia una lotta contro il tempo per ritrovare la vera madre, una donna ostile e danneggiata.

“Nessuno insegna ad essere madri – racconta Bobulova – ma per le mie figlie voglio il meglio. Una di loro studia in Francia e spero non torni, qui se studi a scuola sei deriso, lì lo studio è un valore”. Bobulova che ha debuttato in Italia con Marco Bellocchio torna a lavorare con il regista sul set di “Portobello”, dedicato al caso Enzo Tortora: “interpreto – rivela – la sorella Anna di cui si sa poco, non ci sono tanti filmati solo un’intervista ad Enzo Biagi e mi sono ispirata a quella. Di Tortora – aggiunge – non sapevo tutti i dettagli ed è una storia spaventosa incredibile piena di punti oscuri  se l’avessi conosciuta prima avrei avuto paura di venire in questo Paese. Fa paura tutto quello che gli è successo”.

Bobulova vincitrice di un Nastro d’Argento e un David per “Cuore Sacro” di Ferzan Ozpetek, ha appena vinto anche un Nastro come miglior non protagonista per “Il sol dell’avvenire” di Nanni Moretti. “Un film e un premio – racconta Bobulova – che sono arrivati al momento giusto ridandomi fiducia in questo lavoro che è un’altalena e genera insicurezza. Adesso  è un  bellissimo momento, ma non lo diciamo troppo forte non si sa mai”.

In scaletta:

Da questa puntata le telecamere di Effetto Notte iniziano un viaggio in esclusiva sul set in Texas della serie fenomeno “The chosen”, che torna su tv2000. Si comincia incontrando Jonathan Roumie che interpreta il personaggio di Gesù che lo ha reso una celebrità su scala mondiale.

4 Dicembre 2024