Caro Gesù: la festa dell’Immacolata e il cartone animato di Sant’Ambrogio
I momenti più importanti della vita di Gesù aprono la puntata di ‘Caro Gesù’ in onda su Tv2000 sabato 7 dicembre alle ore 10.15. Il Catechista Stefano Iovino ripercorre, infatti, i passi del Vangelo riconosciuti come ‘annunciazione’, ‘ nascita’, ‘morte’, ‘resurrezione’. Tornano gli Scout con il racconto del ban, un ballo animato che fa sentire tutti parte della stessa famiglia.
Il cantastorie Mario Incudine interpreta il Ratto di Proserpina, il mito legato al ciclo delle stagioni che racconta il rapimento di Proserpina da parte del dio Plutone. Disegni in studio di Stefania Pedna.
Nel momento creativo, Din don Art, don Dino Mazzoli, in compagnia del pappagallo Tommasino, partendo dalla vite come simbolo cristiano propone la realizzazione di un cestino portafrutta o portaoggetti.
Poi i bambini di una scuola romana raccontano come immaginano Maria, la madre di Gesù, e suor Emma Di Ganci, alla Vigilia della festa dell’Immacolata, parla della figura della Vergine, proponendo anche una divertente attività ai bambini presenti in studio.
Si prosegue con due cartoon illustrati e animati da Ugo d’Orazio: la storia di sant’Ambrogio, patrono di Milano, e la piccola favola de “Il topo di campagna e il topo di città”.
La puntata si chiude con il Vangelo per i piccoli raccontato da don Dino a Tommasino e a tutti i bambini in preparazione alla messa della domenica.
“Caro Gesù” va in onda anche su radio inBlu2000 il sabato alle19:00. Tutte le puntate sono disponibili on demand su Play2000.
4 Dicembre 2024