Il Giubileo è al centro della puntata di ‘Caro Gesù’ in onda su Tv2000 sabato 21 dicembre ore 11. Il catechista Stefano Iovino parla dell’Anno Santo e perchè la Chiesa lo celebra ogni 25 anni: per rinnovare la fede, ricevere il perdono e fare pace con Dio. Per l’occasione un cartoon speciale realizzato da Ugo d’Orazio sull’apertura della Porta Santa da parte di Papa Francesco.

Prosegue il viaggio di Caro Gesù alla scoperta del mondo degli scout che svelano i segreti per costruire una grande tenda.

Il cantastorie Mario Incudine racconta la storia di San Nicola, riconosciuto come Babbo Natale. Disegni in studio di Stefania Pedna.

Ancora tanta creatività con Din Don Art, don Dino Mazzoli e il pappagallo Tommasino che partendo dall’agnello come simbolo cristiano propongono la realizzazione di un agnellino.

Ed è suor Emma Di Ganci a dialogare con i bambini sul senso vero del Natale.

La puntata si chiude con il Vangelo per i piccoli raccontato da don Dino a Tommasino e a tutti i bambini in preparazione alla messa della IV domenica di Avvento.

                                                                                                                                

“Caro Gesù” va in onda ogni sabato anche su radio inBlu2000 alle 19. Tutte le puntate sono disponibili on demand su Play000.

19 Dicembre 2024