Di buon mattino: prepararsi al Natale
Lunedì 23
– Una riflessione sul Natale a partire dal racconto Cuore di neve di Christian Bobin con il teologo don Luigi Maria Epicoco.
– Ricette per creme golose da accompagnare ai dolci tradizionali (pandoro e panettone) con la pasticciera Valentina Gigli.
-“Schiaccianocimania”: da Milano a Palermo, passando per Roma e Napoli, tutti i teatri maggiori mettono in scena il grande classico dei balletti di Natale. Ne parla la giornalista Manuela Binaghi, mentre Fabrizio Romagnoli intervista gli interpreti al Teatro dell’Opera di Roma.
-L’arte per raccontare la fede: don Massimo Tellan, parroco di San Giovanni Crisostomo a Roma, riflette su come prepararsi al Natale lavorando a un’icona, mentre don Matteo Bianchi, musicista e viceparroco di San Giuseppe da Copertino a Roma, dirige un ottetto di voci nei brani più celebri del Natale.
Martedì 24
– Con don Romano De Angelis il commento dell’appuntamento di inizio del Giubileo “Pellegrini di speranza” del 24 pomeriggio e l’apertura della Porta Santa a San Pietro.
– Le riflessioni sul Natale del Card. Angelo Comastri che presenta il suo ultimo libro dal titolo “Sai cos’è il Natale?”
– Il coro romano “Le dolci note” con i canti delle feste natalizie.
– Il giornalista Aldo Cazzullo e la lettura de “Il Dio dei nostri padri. Il grande romanzo della Bibbia”
19 Dicembre 2024