Un approfondimento sui Profeti è il tema di apertura della puntata di ‘Caro Gesù’, in onda su Tv2000 sabato 18 gennaio alle ore 10.15. Il catechista Stefano Iovino spiega il ruolo di queste figure e perché sono importanti per i cristiani.

Poi, si torna dagli Scout: i lupetti di un gruppo romano mostrano una attività di servizio nelle parrocchie, attraverso il gioco.

Il cantastorie Mario Incudine continua con i racconti del ciclo bretone. Interpreta la storia di Parsifal e racconta la leggenda del Santo Graal, che per la tradizione era il calice in cui Gesù, nella notte del Giovedì santo, aveva bevuto il vino per consacrare la sua vita, prima della Passione. Disegni in studio di Stefania Pedna.

Ancora tanta creatività all’insegna di nuovi simboli cristiani con Din Don Art e il pappagallo Tommasino: questa settimana si parla di corone e don dino ne realizza una speciale utile per dire le preghiere.

Suor Emma spiega ai suoi bambini in studio il sacramento della Cresima e l’immagine dello Spirito Santo.

Ancora un nuovo cartoon con la favola di Esopo illustrata e animata da Ugo d’Orazio, il Corvo e la Volpe.

La puntata si chiude con don Dino Mazzoli che spiega il Vangelo delle nozze di Cana di Galilea dove Gesù compie un miracolo: trasforma l’acqua in vino per rinnovare la gioia della festa.

“Caro Gesù” va in onda ogni sabato anche su radio inBlu2000 alle 19:00. Tutte le puntate sono disponibili on demand su Play2000.

15 Gennaio 2025