Lunedì 20
– San Sebastiano e l’interpretazione che ne danno gli artisti nella lettura di Rosa Giorgi, direttrice del Museo dei Cappuccini di Milano.
– Il 20 gennaio si celebra la Giornata Mondiale del Cinema Italiano: un commento di Gianluca Arnone, caporedattore del Cinematografo.
– La festa della Madonna del Miracolo: a S.Andrea delle Fratte, a Roma, si ricorda la conversione di Alfonso Ratisbonne, avvenuta grazie alla Medaglia Miracolosa. Lo racconta padre Taras Yeher con dei collegamenti con il parroco padre Giacomo D’Orta, in diretta dalla Basilica.

Martedì 21

– Il miracolo dei fichi e della rosa di Santa Rita con Valerio Bonanno, Presidente Pia Unione S. Rita – Palermo, che con la santa ha una devozione familiare
– La “Giornata mondiale dell’abbraccio” con Beatrice Toro, psicologa e psicoterapeuta
– Lo spettacolo “Conseguenze di 40 anni nei panni di altri” di Dario Ballantini

Mercoledì 22
– L’ultimo sopravvissuto di Rigopiano, Giampaolo Matrone, racconta la rabbia e l’orrore di una tragedia ancora senza colpevoli.
– I migliori illusionisti del mondo s’incontrano in uno spettacolo unico: Supermagic
– Spazio alla musica con la magia della fisarmonica e della chitarra degli “Accordeon”: Stefano Idino, Michele Ascolese e i ballerini di tango.

Giovedì 23
– La mostra Il tempo del futurismo e la cucina futurista.
– Padre Francesco Patton, Custode di Terra Santa dal 2016, racconta la sua esperienza, raccolta in un dialogo con Roberto Cetera nel volume Come un pellegrinaggio.
– Il 23 gennaio si ricorda lo sposalizio di Maria e Giuseppe: la riflessione di don Roberto Fabiani, parroco dei Santi Marta e Biagio a Marta (VT) e l’esperienza di alcuni parrocchiani.

Venerdì 24
– Il Giubileo raccontato attraverso i disegni di Alumera, l’ “influencer di Luce” Mariella Matera
– Festa S. Francesco di Sales.
– Nel giorno in cui Robert Baden-Powell diede vita al movimento scout, il ricordo del fondatore, dei principi e valori dell’AGESCI con un gruppo di scout in studio

16 Gennaio 2025