Madre Teresa a Zeffirelli. Tv2000 mostra la dedica scritta della Santa al regista
Madre Teresa a Zeffirelli: “Non siamo chiamati a fare cose straordinarie ma a fare le piccole cose di ogni giorno con amore”
Il figlio adottivo, Pippo Zeffirelli, racconta aneddoti e ricordi ospite del programma ‘Effetto Notte’
In onda venerdì 17 gennaio ore 22.50
“Caro Zeffirelli, non siamo chiamati a fare delle cose straordinarie ma a fare le piccole cose di ogni giorno con grande amore”. Questa la dedica scritta sopra una fotografia di Madre Teresa a Franco Zeffirelli mostrata a Tv2000 da Pippo Zeffirelli, figlio adottivo dell’indimenticato regista, ospite del programma ‘Effetto Notte’ in onda venerdì 17 gennaio alle ore 22.50.
Pippo Zeffirelli tra aneddoti e ricordi racconta l’amicizia del regista con Madre Teresa di Calcutta: “Lui (Zeffirelli ndr) ha incontrato Madre Teresa diverse volte, credo tre quattro volte in tutto. Madre Teresa aveva seguito alcuni dei lavori di Zeffirelli tra cui ‘Fratello sole, Sorella luna’ e ‘Gesù di Nazareth’, per cui aveva un grande rispetto per questo Maestro che aveva dedicato parte della sua vita a raccontare cose religiose. Zeffirelli le chiese una fotografia con dedica e lei ha scritto una dedica molto carina”.
Nell’intervista, presso la Fondazione Zeffirelli di Firenze, Pippo Zeffirelli parla anche della nascita del Museo voluto dallo stesso resista: “Io ho dovuto seguire con affetto e con passione quello che è stato l’ultimo desiderio di Zeffirelli. Negli ultimi anni della sua vita si è accorto di avere tutto questo materiale all’interno della sua abitazione, dei suoi studi e ha deciso di metterlo a disposizione del pubblico. Ci sono stai vari interventi. Si era pensato di farlo in America o a Roma. Però lui ha deciso di farlo per la sua città, Firenze. Per lui è stata una grande gioia. Lo ha visto, dopo di che si è lasciato andare e alla fine ci ha lasciato”.
16 Gennaio 2025